Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Rossano Corigliano – Disabilità, diverso approccio alla vita

Rossano Corigliano – Disabilità, diverso approccio alla vita

La disabilità non deve essere vissuta come un limite ma come un diverso approccio alla vita. È stato, questo, il messaggio emerso e condiviso oggi (venerdì 13) durante la visita di don Agostino STASI ai ragazzi della colonia estiva UN’ESTATE ANCHE PER NOI promossa dall’associazione GOCCE NEL DESERTO ONLUS e dal centro diurno RAGGIO DI SOLE.

A darne notizia è Mario SMURRA ringraziando a nome suo personale e dell’associazione che presiede quanti hanno contribuito alla riuscita di questa esperienza che si è conclusa oggi.
SMURRA coglie inoltre l’occasione per ringraziare il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, che ha permesso ai ragazzi di raggiungere il lido MOOD con un pullman attrezzato per il trasporto dei disabili alleggerendo i disagi di tante famiglie.
Grazie all’impegno dei volontari dell’associazione RAGGIO DI SOLE – ha detto – siamo riusciti anche quest’anno ad alleggerire il peso alle famiglie nella gestione di questi ragazzi speciali. Indispensabile è stato il contributo dello staff del lido di Contrada MOMENA che ha accolto e ospitato la colonia estiva con grande disponibilità ed attenzione verso le diverse esigenze dei ragazzi. La felicità e la gioia – va avanti SMURRA – si leggeva chiaramente negli occhi dei ragazzi mentre festeggiavano con giochi e balli coordinati dalle insegnanti della scuola di ballo FANTASY DANCE che si sono rese immediatamente disponibili accogliendo la nostra richiesta di partecipare all’evento. Per l’occasione si sono uniti anche alcuni ragazzi diversabili dell’associazione I FIGLI DELLA LUNA. Nei prossimi giorni – annuncia – farà visita al centro diurno Don Giacomo PANIZZA sacerdote bresciano prestato alla Calabria da più di 30 anni e da sempre impegnato alla lotta contro la mafia e ad ogni forma di disagio sociale.
Questa undicesima edizione è stata impreziosita inoltre dalla visita di Amaurys PEREZ, campione mondiale di pallanuoto nel 2011 a SHANGAI ed argento alle Olimpiadi di LONDRA nel 2012 ed ambasciatore di solidarietà e positività che ha regalato ai ragazzi sorrisi ed emozioni quando hanno potuto stringere la mano e fare una foto con lui.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Tripodi Segretario Provinciale Costituente di Liberi e Uguali

Si è svolta nel pomeriggio del 19 Luglio l’ assemblea provinciale di Articolo Uno- Mdp …