Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cotrone – CONTINUIAMO A DISEGNARE IL FUTURO DI COTRONEI

Cotrone – CONTINUIAMO A DISEGNARE IL FUTURO DI COTRONEI

Ambire ad essere un esempio virtuoso di buona amministrazione significa essere capaci, nei fatti, di migliorare la qualità della vita, offrire maggiori servizi agli utenti, programmare e pianificare il futuro della propria comunità, intercettare fondi e risorse utili a mettere in pratica progetti e idee.

A nulla però valgono sforzi ed impegno se alla guida dagli enti sovracomunali vi è mancanza di attenzione o distrazione nei confronti tanto dei grandi quanto dei piccoli centri che, al di là delle dimensioni geografiche, necessitano, a volte, del sostegno utile alla sopravvivenza.
È quanto dichiara il Sindaco Nicola BELCASTRO, ringraziando a nome dell’intero Esecutivo, il Governatore della Calabria Mario OLIVERIO e la Giunta Regionale per l’attenzione che continua a rinnovare nei confronti di COTRONEI e della sua cittadinanza attraverso contributi e finanziamenti.
È di circa 15 milioni di euro – continua il Primo Cittadino – la somma dei finanziamenti che l’Amministrazione Comunale è riuscita ad intercettare in soli 24 mesi di governo e che verranno investiti per migliorare i servizi dei cittadini nei prossimi anni. Ma a poco o nulla servirebbe il duro lavoro degli uffici comunali se, dall’altra parte, non ci fosse la volontà di sostenere noi amministratori locali che ogni giorno tocchiamo direttamente con mano le grandi difficoltà nel governare. È ed è proprio questo che la Regione Calabria ha fatto rispetto ai progetti presentati dalla nostra squadra amministrativa.
La nostra progettualità – va avanti – continuerà in modo incessante, presentando istanze che sono utili per il territorio, sicuri di trovare la giusta sensibilità ed attenzione nel Presente OLIVERIO e nella sua Giunta. Le nuove progettualità riguarderanno la riqualificazione urbana e la viabilità, l’impiantistica sportiva, la forestazione, la riqualificazione del bosco con impianti di risalita, lo sviluppo della montagna, l’innovazione e nuove frontiere dell’agenda digitale. L’impegno verso i territori ha sempre caratterizzato l’azione del presidente OLIVERIO e siamo certi – conclude BELCASTRO – che continuerà.

Leggi qui!

Castrovillari – ‘Il viaggio delle nuvole’: presentazione del libro di Calafati

L’Accademia Pollineana e l’Associazione socioculturale Kontatto Production presenteranno il nuovo libro di Giusy Staropoli Calafati- …