Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza – Riunione di Giunta del Comitato Regionale del CONI

Cosenza – Riunione di Giunta del Comitato Regionale del CONI

Il bellissimo borgo arberësh di Civita (Cs), Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e geosito Unesco, ospiterà sabato 21 luglio dalle ore 17.30 la riunione di Giunta del Comitato Regionale del CONI presso la sala Consiliare del Comune.

L’incontro, patrocinato dall’amministrazione comunale e dall’Ente Parco del Pollino, è organizzato dalla Delegazione del CONI cosentina presieduta da Francesca Stancati, con la supervisione dello Staff Tecnico guidato da Elena Cocca e la collaborazione della Fiduciaria CONI Anna De Gaio.
La riunione di Giunta, resa itinerante per valorizzare il patrimonio architettonico e paesaggistico della Calabria e portare la cultura sportiva in tutto il territorio, sarà presieduta da Maurizio Condipodero, presidente del CONI Calabria, con la collaborazione del Segretario regionale Walter Malacrino, e vedrà la partecipazione del Vice Presidente Vicario Alfredo Porcaro, del Vice Presidente Aldo Calzona, dei componenti di Giunta Giuseppe Lappano, Giuseppe Petralia, Luigi Giuseppe Tripodi, Irene Pignata e Giuseppe Melissi, insieme ad un rappresentante del Comitato Italiano Paralimpico.
All’incontro saranno inoltre presenti il Sindaco di Civita Alessandro Tocci, il Presidente dell’Ente Parco del Pollino Domenico Pappaterra e i sindaci del comprensorio.
Alla riunione di Giunta seguiranno dimostrazioni di giochi tradizionali, esibizioni di gruppi etnici arberësh con danze e canti popolari che vedono il coinvolgimento delle Parrocchie di Civita e Frascineto, delle associazioni del territorio e degli alunni delle scuole primarie e secondarie della cittadina montana.

Leggi qui!

Castrovillari – ‘Il viaggio delle nuvole’: presentazione del libro di Calafati

L’Accademia Pollineana e l’Associazione socioculturale Kontatto Production presenteranno il nuovo libro di Giusy Staropoli Calafati- …