Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – UN VIAGGIO NELL’ESTATE 2018

Corigliano Rossano – UN VIAGGIO NELL’ESTATE 2018

Un percorso di crescita culturale lungo il quale scoprire il patrimonio culturale ed i marcatori identitari distintivi del territorio; incontrare ed entrare in contatto con storie, persone, esperienze imprenditoriali e talenti artistici; fermarsi e lasciarsi emozionare dalla storia dei luoghi ma anche dai sapori della tradizione.

È il tema del viaggio a fare da collante alla ricca programmazione socioculturale estiva del comune unico. – VIAGGIO NELL’ESTATE 2018 DEL COMUNE DI CORIGLIANO-ROSSANO, è questo il titolo del cartellone messo a punto dall’ufficio turismo, su impulso della Sub commissario con delega alla cultura, la Viceprefetto vicario di Cosenza, Emanuela GRECO.
Con la direzione artistica di Antonio BLANDI il cartellone degli eventi è stato pensato come un vero e proprio viaggio, inteso come scoperta, conoscenza, e avventura nell’arte, nella musica, nel gusto, nel teatro, nella sacralità, nella natura, nei borghi, nel cinema, nella cultura, nella moda e nella danza, viaggi immaginari.
Sono 57 le richieste che hanno risposto alla manifestazione di interesse del Comune. I vari appuntamenti si svolgeranno su tutto il territorio con particolare attenzione per il centro storico e senza trascurare i borghi marinari, fino al 26 settembre. L’investimento complessivo per la realizzazione della programmazione è di oltre 188 MILA EURO. 110 mila euro derivano dal finanziamento ottenuto dall’estinto comune di ROSSANO per il progetto Estate Rossanese – Itinerari Bizantini 2017. La restante cifra verrà finanziata con fondi del bilancio comunale.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Tripodi Segretario Provinciale Costituente di Liberi e Uguali

Si è svolta nel pomeriggio del 19 Luglio l’ assemblea provinciale di Articolo Uno- Mdp …