Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – UN VIAGGIO NELL’ESTATE 2018

Corigliano Rossano – UN VIAGGIO NELL’ESTATE 2018

Un percorso di crescita culturale lungo il quale scoprire il patrimonio culturale ed i marcatori identitari distintivi del territorio; incontrare ed entrare in contatto con storie, persone, esperienze imprenditoriali e talenti artistici; fermarsi e lasciarsi emozionare dalla storia dei luoghi ma anche dai sapori della tradizione.

È il tema del viaggio a fare da collante alla ricca programmazione socioculturale estiva del comune unico. – VIAGGIO NELL’ESTATE 2018 DEL COMUNE DI CORIGLIANO-ROSSANO, è questo il titolo del cartellone messo a punto dall’ufficio turismo, su impulso della Sub commissario con delega alla cultura, la Viceprefetto vicario di Cosenza, Emanuela GRECO.
Con la direzione artistica di Antonio BLANDI il cartellone degli eventi è stato pensato come un vero e proprio viaggio, inteso come scoperta, conoscenza, e avventura nell’arte, nella musica, nel gusto, nel teatro, nella sacralità, nella natura, nei borghi, nel cinema, nella cultura, nella moda e nella danza, viaggi immaginari.
Sono 57 le richieste che hanno risposto alla manifestazione di interesse del Comune. I vari appuntamenti si svolgeranno su tutto il territorio con particolare attenzione per il centro storico e senza trascurare i borghi marinari, fino al 26 settembre. L’investimento complessivo per la realizzazione della programmazione è di oltre 188 MILA EURO. 110 mila euro derivano dal finanziamento ottenuto dall’estinto comune di ROSSANO per il progetto Estate Rossanese – Itinerari Bizantini 2017. La restante cifra verrà finanziata con fondi del bilancio comunale.

Leggi qui!

La stagione concertistica del Conservatorio Cilea continua ad ottobre

Giovanni Baglioni, Claudio Bettinelli, Simonide Braconi, Francesco Branciamore, Ciro Carbone, Omar Daini, Gabriele Evangelista, Roberto …