Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – movimento democratico, Criniti eletto cordinatore

Catanzaro – movimento democratico, Criniti eletto cordinatore

Movimento democratico progressista ha eletto il suo coordinatore. Si tratta di Nicola Criniti, 43 anni, consigliere comunale di minoranza a Badolato, dove negli anni scorsi aveva già ricoperto il ruolo di assessore e vicesindaco.
La sua storia politica è stata caratterizzata dall’attivismo coerente nel solco del centrosinistra, sin da quando – a metà anni ’90 – era segretario della sezione badolatese dei Democratici di Sinistra. Già capogruppo dell’Ulivo in consiglio comunale a Badolato dal 1997 al 2002, è stato anche segretario cittadino del Pd fino alla svolta renziana del partito che lo ha indotto a aderire ad Articolo 1 e quindi a Liberi e Uguali.
La sua nomina, avvenuta nel corso della riunione tenutasi mercoledì, è funzionale alla strutturazione che il movimento guidato da Pietro Grasso alle ultime politiche intende darsi, in vista del congresso nazionale del prossimo 14 dicembre.

Ma prima di arrivare a quell’importante appuntamento, Articolo 1 – Mdp ha manifestato la volontà di riportare la discussione politica e quindi la formazione della base del partito proprio attraverso la nomina dei coordinatori provinciali e di quella, prevista nella riunione del prossimo 26 luglio, del coordinatore regionale. Intanto, il prossimo 22 luglio, a Roma, Articolo 1 terrà il proprio coordinamento nazionale che darà di fatto il via alla fase congressuale tracciando le linee guida.

Leggi qui!

Rinnovo organismi Ente bilaterale artigianato Calabria

L’assemblea dei soci EBAC, ente che eroga indennità di Welfare ai lavoratori e ai titolari …