Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Castrolibero (CS) – “Su il sipario”

Castrolibero (CS) – “Su il sipario”

Aperta ufficialmente la V^ edizione della rassegna di teatro amatoriale “Su il Sipario” all’interno del cartellone “Chi è di scena”, punta di diamante del Comune di Castrolibero che ha visto salire sul palcoscenico dell’Anfiteatro “V. Tieri” la compagnia teatrale “Il Sorriso”, di Isola Capo Rizzuto.

In scena “Tra moglie e marito”, commedia liberamente tratta da “‘O Scarfalietto” una tra le più belle opere di Eduardo Scarpetta, scritta nel 1881. Gli attori, con la loro maestria e sotto la regia esperta di Franco Sacco, cha curato anche l’adattamento del testo, hanno raccontato la vicenda di due giovani sposi, Felice e Amalia Sciosciammocca, i quali a causa di continui dissapori decidono di separarsi.
Ecco dunque che la combinazione tra un marito e una moglie litigiosi, un servo geloso e attaccabrighe, due bizzarri avvocati Antonio Saponetti e Anselmo Raganelli e una serie di personaggi pittoreschi danno vita ad una storia esilarante. Una commedia brillante che ha fatto vivere una magica serata di teatro a Castrolibero tanto da chiedersi se davvero si trattasse di teatro amatoriale o se non si fosse davanti a dei professionisti. Nata nel 1994 come compagnia amatoriale, “Il Sorriso” ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di avere una grande padronanza scenica, attori capaci di straordinarie interpretazioni e caratterizzazioni, confermando di essere un’eccellenza nel panorama teatrale calabrese e non solo.
Il prossimo appuntamento con “Su il sipario” è fissato per il 24 luglio quando a calcare le scene sarà la compagnia de I Forgiari con “A Rivorvirata” e “U Murtizzu” per la regia di Ciccio De Rose, anche in quel caso lo ricordiamo ingresso gratuito.

Leggi qui!

Palmi (RC), il 25 marzo arriva la Carovana della Prevenzione

Il prossimo Lunedì 25 di Marzo, la Città di Palmi ospiterà la Carovana della Prevenzione, …