Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Castrolibero (CS) – “Su il sipario”

Castrolibero (CS) – “Su il sipario”

Aperta ufficialmente la V^ edizione della rassegna di teatro amatoriale “Su il Sipario” all’interno del cartellone “Chi è di scena”, punta di diamante del Comune di Castrolibero che ha visto salire sul palcoscenico dell’Anfiteatro “V. Tieri” la compagnia teatrale “Il Sorriso”, di Isola Capo Rizzuto.

In scena “Tra moglie e marito”, commedia liberamente tratta da “‘O Scarfalietto” una tra le più belle opere di Eduardo Scarpetta, scritta nel 1881. Gli attori, con la loro maestria e sotto la regia esperta di Franco Sacco, cha curato anche l’adattamento del testo, hanno raccontato la vicenda di due giovani sposi, Felice e Amalia Sciosciammocca, i quali a causa di continui dissapori decidono di separarsi.
Ecco dunque che la combinazione tra un marito e una moglie litigiosi, un servo geloso e attaccabrighe, due bizzarri avvocati Antonio Saponetti e Anselmo Raganelli e una serie di personaggi pittoreschi danno vita ad una storia esilarante. Una commedia brillante che ha fatto vivere una magica serata di teatro a Castrolibero tanto da chiedersi se davvero si trattasse di teatro amatoriale o se non si fosse davanti a dei professionisti. Nata nel 1994 come compagnia amatoriale, “Il Sorriso” ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di avere una grande padronanza scenica, attori capaci di straordinarie interpretazioni e caratterizzazioni, confermando di essere un’eccellenza nel panorama teatrale calabrese e non solo.
Il prossimo appuntamento con “Su il sipario” è fissato per il 24 luglio quando a calcare le scene sarà la compagnia de I Forgiari con “A Rivorvirata” e “U Murtizzu” per la regia di Ciccio De Rose, anche in quel caso lo ricordiamo ingresso gratuito.

Leggi qui!

Usb Calabria chiama alla mobilitazione gli ex Lsu-Lpu

USB Calabria esprime disappunto per l’emendamento presentato al Senato al fine di consentire la stabilizzazione …