Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Incontro il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana

Reggio Calabria – Incontro il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana

Il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatàha incontrato, a Palazzo Alvaro, l’Ammiraglio di Squadra Maurizio Gemignani, Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, e il Delegato Regionale Calabria della Lega Valerio Berti.

Una visita cordiale nel corso della quale sono stati affrontati tanti argomenti inerenti il porto e alla sua evoluzione, storica e futura, la nautica da diporto e le potenzialità turistiche, ma anche i progetti per la città, l’economia, e lo sviluppo del territorio.

“Il ruolo della Lega Navale Italiana e la sua importante presenza sul territorio sono garanzia di collaborazione per le attività Comunali sul comparto nautico e sulla gestione delle coste”, sono state le parole del Delegato Berti.

La Lega Navale è un ente pubblico, spiegano, che offre supporto ai Comuni di riferimento fungendo da collante.

Lieto il Sindaco Falcomatàche sulla sinergia interistituzionale ha costruito la sua amministrazione, frutto di confronto e collaborazione, che ha come solida base la valutazione di tutte le esigenze connesse alla singola azione e la risoluzione dei relativi problemi.

A tal proposito Falcomatàha parlato all’Ammiraglio e al Delegato Regionale del recente, proficuo, incontro svoltosi con la collaborazione della Capitaneria di Porto, che ha visto tecnici dell’ente metropolitano e vertici della Guardia Costiera impegnati in una importante interazione con cittadini, operatori e attori territoriali che operano sul litorale, per dare vita a una stagione balneare, ormai sempre più vicina, sicura e a misura di turista, nel pieno rispetto delle leggi.

Leggi qui!

Reggio Calabria, nuove attività alla Fil

“A norma dell’art.3 dello Statuto Federale, la Segreteria Generale della FIL ha dato mandato all’avvocato …