Home / CITTA / Cosenza / CORIGLIANO ROSSANO(Cs)-ZOLFARA, DEMOLITO ECOMOSTRO

CORIGLIANO ROSSANO(Cs)-ZOLFARA, DEMOLITO ECOMOSTRO

ONTRADA ZOLFARA, è stato demolito oggi (martedì 12 giugno) l’ecomostro che per anni ha rappresentato per bagnanti e residenti una minaccia alla sicurezza e alla salute pubblica. A richiedere e sollecitare con fermezza l’intervento del privato, nei mesi scorsi era stato il Sindaco Stefano MASCARO, attraverso il Comando della Polizia Municipale.
L’ultimo sopralluogo della polizia locale insieme all’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) risale a circa un anno e mezzo fa. L’obiettivo dell’operazione congiunta era quello di verificare ed appurare lo stato, sia da un punto di vista delle condizioni igienico-sanitarie che della sicurezza ed incolumità pubblica, dello scheletro del fabbricato mai completato, a pochi metri dalla battigia della popolosa e frequentata contrada ZOLFARA.
Il verbale, risultato da quel sopralluogo, restituiva una grave situazione di pericolo e insalubrità: un’opera fatiscente, negli anni presa di mira da vandali e ricettacolo di sporcizia e rifiuti.
Ai proprietari dell’immobile erano stati intimati, tramite apposita ordinanza sindacale, lo sgombro, la demolizione e la bonifica del sito.

Leggi qui!

Festival d’Autunno, il 19 ottobre a Catanzaro incontro sugli Sprar

L’acronimo Sprar sta per Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Un termine molto …