Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / CIRÒ (Kr), WINE TOUR È BOOM DI RICHIESTE

CIRÒ (Kr), WINE TOUR È BOOM DI RICHIESTE

WINE TOUR, il boom di adesioni e richieste che con l’azienda SENATORE VINI stiamo continuando a registrare a poche ore dall’avvio ufficiale dell’iniziativa, ci convincono che il binomio vino-cultura era e rimane vincente nella sfida alla promozione del terroir e del complessivo patrimonio di CIRÒ.  

È quanto dichiara il Sindaco Francesco PALETTA, ribadendo insieme all’assessore al turismo Cataldo SCAROLA, che ha seguito le fasi di realizzazione del progetto, obiettivi e finalità dell’iniziativa volta a favorire, insieme, il turismo enogastronomico e culturale; doppio binario di un impegno e di un percorso virtuoso che la Giunta sta continuando a portare avanti.

L’iniziativa partirà domani, GIOVEDÌ 14 GIUGNO e si terrà tutti i GIOVEDÌ, alle ORE 17, fino al prossimo mese di SETTEMBRE.

Dalla coltivazione dell’uva nei vigneti che profumano di storia alla produzione del pluripremiato  vino dell’azienda dell’Unicorno; passando dai suggerimenti sull’abbinamento da preferire con questo o quel piatto, fino alla degustazione di selezioni pregiate. È, questo, il percorso ideale che nei prossimi quattro mesi turisti, ospiti e visitatori dalla TENUTA di contrada SAN LORENZO, concluderanno nella CITTÀ DEL VINO E DI LILIO.

 Al termine del wine tour, infatti, una guida accompagnerà gli ospiti alla scoperta del borgo di CIRÒ, facendo tappa al Palazzo dei Musei dedicato ai concittadini illustri LILIO, l’inventore del Calendario e Giano LACINIO, alchimista del Cinquecento; e alla cultura contadina; al BASTIONE CANNONE ed al CASTELLO CARAFA. Il tour nel centro storico avrà la durata di un’ora.

È possibile iscriversi collegandosi al sito della SENATORE VINI all’indirizzo https://www.senatorevini.com/evento/wine-tour-2018/.

Leggi qui!

Motta S.Giovanni (RC) – Avviso per vendita fiori e piante ai cimiteri

È stata pubblicata la Manifestazione di interesse per la concessione temporanea delle aree per la …