Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – “Le Opportunità dei Finanziamenti Europei per la Cultura e la Ricerca”

Catanzaro – “Le Opportunità dei Finanziamenti Europei per la Cultura e la Ricerca”

Nel contesto dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale (2018), l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – nell’ambito del Corso Universitario di Aggiornamento Professionale in Strategie di Accesso, Gestione e Rendicontazione dei Fondi Europei” – e il Centro di Documentazione Europea / Europe Direct di Catanzaro istituito presso l’Ateneomedesimo e afferente alla Rete dei CDE italiani coordinati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea  ha organizzato il Workshop TematicoLe Opportunità dei Finanziamenti Europei per la Cultura e per la Ricerca. L’evento – realizzato altresì in regime di partenariato con l’Accademia Europei delle Regioni di Bruxelles, in collaborazione con il Club per l’Unesco di Catanzaro e con ilPatrocinio di Confcooperative / Federcultura Nazionale di Roma – è previsto presso l’Aula Cathacium all’interno del Complesso Monumentale San Giovanni” di Catanzaro (Piazza Giuseppe Garibaldi, 1) il giorno Venerdì 22 Giugno 2018 alle ore 15:00.

 

L’Iniziativa, a carattere informativo, sarà presieduta dal Prof. Guido Giarelli, Direttore del Corso Universitario di Aggiornamento Professionale in Strategie di Accesso, Gestione e Rendicontazione dei Fondi Europei” (CUAP FCE) attivato presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, e prevede i saluti istituzionali del Prof. Paolo Falzea, Direttore del Centro di Documentazione Europea / Europe Direct di Catanzaro istituito presso l’Ateneo medesimo e gli interventi di Teresa Gualtieri, Presidente del Club per l’Unesco di Catanzaro, di Luigi A. Dell’Aquila, Capo Dipartimento Fondi Europei dell’Accademia Europea delle Regioni di Bruxelles e titolare dell’Agenzia di Consulenza e FormazioneKnowledge Management & Intellectual Capital” operante nel Settore delle Politiche, dei  Programmi, dei Progetti e dei Finanziamenti Europei e la testimonianza di Alessandro Nato, Titolare del Seal of Excellence conseguito al temine del Progetto di Ricerca dal titolo “European Union Social Citizenship: from the Economic Crisis to EU Cross-Border Welfare” realizzato presso la National University of Ireland di Dublino e finanziato, a valere sul Programma EuropeoHorizon 2020” / Azioni Marie Sklodowska-Curie”, dalla Commissione Europea.

 

La Partecipazione è libera e gratuita ma è gradito – ai fini logistici ed organizzativi – il preventivo Accreditamento per il tramite del Portale Eventbrite e raggiungibile al seguente recapito url: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-opportunita-dei-finanziamenti-europei-per-la-cultura-e-per-la-ricerca-46722814195 . Inoltre, è previsto che l’Evento medesimo sarà trasmesso in “diretta” tramite la Pagina Facebookdedicata allo stesso e raggiungibile al seguente recapito url: https://www.facebook.com/events/236518583598982/

 

Per ulteriori Informazioni, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al seguente recapito e-mail: romano@unicz.it.

 

 L’Iniziativa è realizzata con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea nell’ambito dei Progetto di Rete dei CDE per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale (2018).

Leggi qui!

La stagione concertistica del Conservatorio Cilea continua ad ottobre

Giovanni Baglioni, Claudio Bettinelli, Simonide Braconi, Francesco Branciamore, Ciro Carbone, Omar Daini, Gabriele Evangelista, Roberto …