Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Manifestazione dei Maestri del Lavoro

Reggio Calabria – Manifestazione dei Maestri del Lavoro

Sabato 19 maggio 2018, alle ore 10.00, presso il Salone Conferenze del Palazzo della Città Metropolitana di Reggio Calabria, saranno presentati alle Autorità Cittadine, nonché a tutte le Associazioni e le componenti sindacali del territorio reggino, i Maestri del Lavoro che il 1° maggio nella città di Catanzaro  sono stati insigniti dal Prefetto della Stella al Merito del Lavoro con Decreto del Presidente della Repubblica.

 

 

Infatti il 1° maggio, nel Palazzo del Governo della città capoluogo della Calabria, S.E. il Prefetto di Catanzaro  Dott.ssa Francesca Ferrandino, alla presenza di Autorità Civili e Militari, Politiche e Religiose e dei Prefetti delle altre province calabresi, ha conferito nel corso di una sobria cerimonia l’ambito e prestigioso titolo a 29 Maestri del Lavoro tra cui 8 della provincia reggina: Capria Antonino, Fragomeni Mario Antonio, Germanò Saveria, Giofrè Antonio, Laganà Bruno, Marra Rocco, Pennisi Filicardo, Zito Bruno Consolato.

 

Nell’occasione hanno assunto rilevanza significativa gli interventi precedenti la consegna delle Onorificenze che S.E. il Prefetto,  il Responsabile della Direzione Territoriale del Lavoro Dott. Giuseppe Patamia in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Console Regionale dei Maestri del Lavoro Saverio Capria, hanno effettuato, sottolineando l’impegno, la partecipazione e la professionalità profusi nel mondo del lavoro dei nuovi insigniti, i quali, grazie ad una progressiva evoluzione lavorativa, sono pervenuti al conseguimento di alti livelli di professionalità e di crescita umana e sociale.

 

Tutti hanno rimarcato l’inalienabilità del diritto al lavoro a cui ogni uomo deve aspirare per poter affermare  la propria dignità e garantire il benessere  fisico e morale a se stesso ed alla propria famiglia.

 

I nuovi insigniti della Provincia di Reggio Calabria provengono da vari settori lavorativi, tutti con esperienze quarantennali di lavoro:

 

– Antonino CAPRIA  –  SICURCENTER S.P.A. – Reggio Calabria

– Mario Antonio FRAGOMENI – PASTICCERIA FRAGOMENI SRL – Reggio Calabria

– Saveria GERMANO’ – TRENITALIA S.p.A. – Reggio Calabria

– Antonio  GIOFRE’ – POSTE ITALIANE S.p.A. – Reggio Calabria

– Bruno LAGANA’- NUOVA GEOSUD  S.A.S. di Francesco Saraceno – Reggio Calabria

– Rocco  MARRA  – ECAP CGIL – Reggio Calabria

– Filicardo PENNISI – MANGIATORELLA S. p.A – Stilo

– Bruno Consolato ZITO – POSTE ITALIANE S.p.A. – Reggio Calabria

 

L’evento della presentazione dei nuovi Maestri, rappresenta l’occasione giusta per premiare i Maestri del Lavoro che iscritti alla Federazione  da vari decenni rappresentano la loro fedeltà alla Stella al Merito del Lavoro.

 

Durante la Manifestazione sarà insignito del San Giorgio d’Oro della Città di Reggio Calabria da parte del Sindaco il Maestro del Lavoro Ravenda Pietro.

 

Alla manifestazione sono stati invitati il Prefetto di Reggio Calabria Dott. Michele Di Bari, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Falcomatà, la Direzione dell’Ispettorato del Lavoro della Regione Calabria, Autorità Civili e Militari.

 

Leggi qui!

Usb Calabria chiama alla mobilitazione gli ex Lsu-Lpu

USB Calabria esprime disappunto per l’emendamento presentato al Senato al fine di consentire la stabilizzazione …