Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Il 26 maggio forum sul cyberbullismo

Reggio Calabria – Il 26 maggio forum sul cyberbullismo

Siamo lieti di invitarla al forum sul cyberbullismo “Cyberbull OFF – nativi digitali responsabili”, progetto multidisciplinare e innovativo ideato e gestito dall’associazione culturale SpazioTeatro col sostegno di Corecom Calabria, Agcom e Consiglio Regionale della Calabria.

Il Forum è fissato per Sabato 26 maggio ore 10.00 nei locali dell’Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras, Via Salita Aeroporto – Reggio Calabria.

Verranno illustrati i risultati del progetto, nato con l’obiettivo di incoraggiare un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi in fase di crescita, ma anche di sostenere la capacità della comunità scolastica nel gestire in maniera efficace e ottimale le circostanze complesse. Punto di forza del progetto, accolto dall’Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras, è stata la multidisciplinarietà che ha proposto un percorso di crescita senza riferimenti ai risvolti punitivi che il fenomeno implica, ma che si è avvalso di un approccio sensibile e innovativo.

 

In occasione del forum interverranno:

 

Giuseppe ROTTA, Presidente Corecom Calabria

– Gaetano TRAMONTANA, Direttore artistico di SpazioTeatro

Margherita NUCERADirigente Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras

 

Interventi degli attori coinvolti.

 

Leggi qui!

L’isola che c’è – Festival del Bambino a Rosarno

E’ stata presentata a FaRo Auditorium Comunale di Rosarno sabato 15 settembre la prima edizione …