Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Notte dei Musei: grande partecipazione all’Antiquarium di Scalea

Notte dei Musei: grande partecipazione all’Antiquarium di Scalea

Considerevole partecipazione all’Antiquarium di Scalea lo scorso 19 maggio in occasione della Notte dei musei, manifestazione promossa dal Mibact e che ha visto il coinvolgimento a livello nazionale di gallerie, complessi monumentali, aree e parchi archeologici statali e non statali con apertura straordinaria dalle 20 alle 23.
La struttura museale della Sabap-CS ha promosso all’interno di Torre Cimalonga l’iniziativa “Scegli un reperto ti risponde l’esperto”: gli ospiti hanno così avuto la possibilità di poter scegliere un reperto tra quelli esposti nell’Antiquarium avendo l’occasione di poter ascoltare il personale specializzato che ne ha raccontato l’evoluzione storico-culturale.
“L’accoglienza –ha affermato il soprintendente Mario Pagano- avuta da parte dei visitatori rispetto al nostro progetto è stata calorosa. I turisti, le famiglie, hanno partecipato con entusiasmo all’evento.”.
“Ne siamo lieti –ha concluso l’archeologo- perché iniziative come questa sono occasioni straordinarie per promuovere il nostro patrimonio culturale.”.

Leggi qui!

Laura Ferrara incontra gli imprenditori calabresi

In un momento storico in cui è sempre più difficile difendersi nella competizione globale dei …