• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Il mistero del caso Moro nel libro dello scrittore La Moglie

    Il mistero del caso Moro nel libro dello scrittore La Moglie

    Salvatore La Moglie che vive sulla costa dell’alto jonio cosentino recentemente ha pubblicato con Macabor Editore , Hanno rapito Moro! Racconto del giorno più lungo della Repubblica.
    Chi ha veramente voluto quarant’anni fa i 55 giorni, cioè fare un finto processo a Moro e alla DC e tenere in scacco e sotto ricatto un’intera nazione?
    Rimangono come giganteschi interrogativi domande come queste non accolte e non risolte, avamposti di intrighi troppo lontani per rimanere ancora tali.
    Salvatore La Moglie di questi interrogativi ne riempie rocciosamente il suo libro con parole chiare, che hanno consistenza e finalità, perché vogliono trovare ascolto lontano dalla sordità e dal generale frastuono.
    Solo una analisi seria, accurata può far comprendere certe verità negate che così male fanno alla memoria di quelle persone che per questa vicenda hanno perso la vita.
    Hanno rapito Moro! è un libro importante e sicuramente utile a chi questa vicenda, per una questione anagrafica, la conosce bene. Ma anche e soprattutto ai giovani che del caso Moro sanno poco o nulla e che intendono approfondirlo per dar senso e valore alla Storia del nostro Paese.