Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – Apco promuove la Festa dello sviluppo sostenibile

Catanzaro – Apco promuove la Festa dello sviluppo sostenibile

“Obiettivo Futuro sostenibile! Asset intangibili e nuovi modelli di sviluppo economico e sociale” è l’evento nazionale Apco organizzato per il 29 maggio prossimo alla Cittadella regionale. L’iniziativa, considerata la significativa rilevanza e l’interesse pubblico, ha ottenuto il patrocinio gratuito di Regione Calabria, Unical, Forum del Terzo Settore Calabria.
Gli interventi dei vari relatori (esperti, accademici, imprenditori, ecc.) previsti nei due panel offriranno sicuramente input interessanti per lo sviluppo socio-economico sostenibile del nostro Paese. “Su un tema così importante e sensibile, siamo certi – sostiene Francesco Catanese Coordinatore della Delegazione Calabria e Membro del Consiglio Direttivo di Apco – che lo spirito di collaborazione di tutti potrà certamente garantire la giusta visibilità, al fine di sensibilizzare il più ampio numero di soggetti istituzionali, economici, sociali nonché gli stakeholder del territorio”.
La Apco si fa promotrice di tali iniziative perché particolarmente sensibile ai temi della sostenibilità: la ritiene come una nuova frontiera della consulenza di management, driver portante d’innovazione e competitività. E, conseguentemente, prepara gli associati a guidare le organizzazioni, orientandone l’attività al perseguimento degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, che essa ha fatto propri.
Apco nel 2018 celebra anche il suo 50mo anno dalla fondazione (1968-2018); essendo componente di Cmc-Global-The International Council of Management Consulting Institutes – ospiterà a Milano nel prossimo mese di ottobre la 6^ conferenza internazionale del management consultant e l’annual meeting dei delegati provenienti da tutte le nazioni che fanno parte dell’istituto che sono circa cinquanta.

Leggi qui!

Crowdfunding per “Magnolia” dei “Mattanza”. L’appello di Claudio Martino

Sono rimasti pochi giorni a disposizione per chi vuole sostenere “Magnolia”, il nuovo progetto musicale …