Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / MESSINA – SAITTA E TIMBRO INCONTRANO IL PRESIDENTE DELL’ARCIGAY

MESSINA – SAITTA E TIMBRO INCONTRANO IL PRESIDENTE DELL’ARCIGAY

Il candidato sindaco del centrosinistra a Messina, Antonio Saitta, insieme al vicesindaco designato, Maria Flavia Timbro, hanno incontrato, questa mattina, il presidente dell’Arcigay provinciale, Rosario Duca.

Durante l’incontro, ancora una volta, è stata ribadita la piena convergenza di ideali con l’area di centrosinistra sulle tematiche della lotta all’omotransfobia.

Saitta e Timbro hanno ribadito il ruolo centrale che qualsiasi amministrazione locale dovrà avere nell’affermazione dei diritti e contro ogni forma di discriminazione sociale. “Fra i parametri di uguaglianza nella nostra Costituzione vi è proprio il sesso – ha ricordato Saitta – e anche se Messina è una città nella quale i fenomeni di omofobia sono relegati a sacche di arretratezza culturale e politica è necessario che il Comune sia parte attiva nella lotta e nel contrasto a ogni forma di discriminazione e intolleranza. “Noi ci impegneremo per questo” – hanno concluso i due candidati a Palazzo Zanca – alla fine dell’utile confronto con il rappresentante dell’associazione.

Ufficio stampa – Saitta Sindaco

Leggi qui!

GIOIA TAURO (RC) – COLDIRETTI ELETTO PRESIDENTE E CONSIGLIO DIRETTIVO

L’assemblea dei soci, ha eletto il presidente e il consiglio direttivo della sezione Coldiretti di …