Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro, iniziative alla biblioteca “De Nobili” per la giornata mondiale del libro

Catanzaro, iniziative alla biblioteca “De Nobili” per la giornata mondiale del libro

Anche la biblioteca comunale “Filippo De Nobili” ha aderito all’edizione 2018 della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore che si terrà lunedì 23 aprile ed è diventata un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali nazionali e internazionali.

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alla cultura, Ivan Cardamone, specificando come la biblioteca abbia inteso “aderire all’iniziativa per aumentare la sua opera di diffusione della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile con un omaggio ai libri, i veri protagonisti degli eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale”.

La Giornata alla “De Nobili” è curata dal direttore della biblioteca, Michele Marullo, e dai funzionari Marisa Gagliardi e Giacomo Borrino con il supporto del personale della Catanzaro servizi.

Lunedì, pertanto, dalle ore 9 alle ore 20, oltre ai servizi di consultazione e prestito, sarà possibile effettuare visite guidate per esplorare i luoghi segreti dell’istituto e l’immenso patrimonio storico della “De Nobili”.

“La nostra biblioteca rappresenta un punto di riferimento per la città e il suo comprensorio – ha aggiunto Cardamone -, una delle istituzioni che favoriscono l’informazione e la formazione della cittadinanza, la sua consapevolezza anche democratica, una vera e propria officina di idee che persegue lo scopo di diffondere la cultura in maniera puntuale e precisa. La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore sarà l’ennesima occasione per riscoprirla e apprezzarla ancora di più. Per questo motivo vanno ringraziati il direttore e il personale della biblioteca, i funzionari dell’assessorato alla cultura, con il dirigente Antonino Ferraiolo, e i dipendenti della Catanzaro servizi”.

Sempre lunedì sarà possibile, in collaborazione con l’associazione “4Culture”, visitare il museo archeologico provinciale di villa Margherita, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 a un prezzo ridotto di soli 2 euro.

Leggi qui!

Laura Ferrara incontra gli imprenditori calabresi

In un momento storico in cui è sempre più difficile difendersi nella competizione globale dei …