Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Bovalino (RC): Marco Iuffrida presenta il suo nuovo romanzo “InChiostro”

Bovalino (RC): Marco Iuffrida presenta il suo nuovo romanzo “InChiostro”

Le righe d’inchiostro di un manoscritto greco occultato intrecciano irrimediabilmente le vite di religiosi del Cinquecento: attorno a pochi fogli di pergamena s’infiamma l’eterna lotta tra fede ed eresia. Il coraggio è per alcuni frati la sola strada per salvare il libero pensiero. Chiostri di conventi e biblioteche ricolme di libri saranno teatro e campo di battaglia di violenti scontri, tra ambizione e brama di sapere, gelosia e sete di potere.

Marco Iuffrida è dottore di ricerca in Storia Medievale. Specializzato in biblioteconomia alla Biblioteca Apostolica Vaticana, studia da anni la storia sociale e il francescanesimo. Collabora con varie riviste partecipando alla ricerca internazionale. Ha già pubblicato il saggio Cani e uomini. Una relazione nella letteratura italiana del Medioevo (Rubbettino) e Il cane. Una storia sociale dall’Antichità al Medioevo (Odoya Library).

Sabato 21 aprile, alle ore 18.00, al Caffè letterario Mario La Cava di Bovalino, Marco Iuffrida presenta “InChiostro” (Rubbettino). Dialogano con l’Autore Maria Teresa D’Agostino, giornalista, e il presidente del Caffè letterario Domenico Calabria

Leggi qui!

Melicchio: “inaccettabile ritardo della Regione Calabria sui tirocinanti Mibac”

Il deputato calabrese del M5S Alessandro Melicchio, componente della Commissione Cultura alla Camera, interviene sui …