Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / “La nostra storia in biblioteca”: a Bagnara presentazioni di libri di storia locale

“La nostra storia in biblioteca”: a Bagnara presentazioni di libri di storia locale

“Le nostra Storia in Biblioteca” è un ciclo di presentazioni che si terranno a Bagnara Calabra, presso i nuovi locali della Biblioteca Comunale “A. Iracà”, sede inoltre del neocostituito Centro Multimediale “Uccio Lopresto”, organizzato da “Caravilla Libri” col patrocinio gratuito del Comune, e in collaborazione con il Liceo “Fermi” e il
Comprensivo “Foscolo” di Bagnara Calabra.
Gli incontri, a frequenza mensile, si svilupperanno per tutto il 2018. Protagonisti saranno alcuni libri editi di storia locale. Una copia delle opere sarà donata dagli autori alla Biblioteca “Iracà”, entrando così a far parte del patrimonio librario della cittadina tirrenica.
Lo scopo essenziale dell’iniziativa è quello di valorizzare la nuova location in qualità di centro di aggregazione sociale e culturale del paese, e contestualmente divulgare il plurimillenario patrimonio di memorie dell’Area dello Stretto, semisconosciuto ai più anche perché colpevolmente escluso dalla manualistica scolastica.
Il 9 marzo prossimo alle ore 17.00 presso i locali della biblioteca si terrà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’iniziativa.

Leggi qui!

Soverato, convegno Rotary: no plastica e inquinamento

Venerdì 22 giugno, alle ore 17,30, presso il teatro comunale di Soverato, si terrà un …