Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Lamezia Terme – Corso di formazione “Come creare un’impresa vincente”

Lamezia Terme – Corso di formazione “Come creare un’impresa vincente”

Scadono il prossimo 25 febbraio i termini di iscrizione al corso di formazione gratuito“Come creare un’impresa vincente”promosso da Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Networkche si terrà, nelle giornate del 27 e 28 febbraio e del 1 marzo 2018, presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme.
Obiettivo del percorso formativo è accompagnare aspiranti imprenditori nello start up d’impresa, attraverso lo sviluppo di competenze specifiche utili per sviluppare la propria idea di business, l’illustrazione di strumenti pratici, la redazione di un efficace business plan quale strumento di programmazione aziendale capace di analizzare fattibilità e potenzialità del proprio progetto imprenditoriale così da renderlo vincente.

Le tematiche oggetto di approfondimento delle sessioni formative saranno dunque incentrate sul concetto di business plan, sull’analisi e sulla segmentazione del mercato, sull’analisi economico finanziaria e sulle misure d’incentivo alle imprese (Resto al sud, Smart&start Italia,Nuove imprese a tasso zero, Selfiemployment).

Il corso è valido ai fini della “Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili”. Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 20 crediti formativi.

 

“Il Business Plan è uno strumento essenziale per chi decide di fare impresa – dichiara Maurizio Ferrara, Segretario Generale di Unioncamere Calabria – sia perché viene richiesto dagli investitori, dalle banche e dalle controparti commerciali, ma anche e soprattutto perché rappresenta uno strumento interno di grande valore strategico. L’opportunità formativa messa in campo da Unioncamere Calabria,in linea con la propria mission istituzionale che prevede

anche il supporto all’autoimpiego ed all’autoimprenditorialità, nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante dotarsi delle conoscenze tecniche necessarie prima di intraprendere una nuova attività imprenditoriale in modo da gestire al meglio il connaturato rischio d’impresa.”

Leggi qui!

Soverato, convegno Rotary: no plastica e inquinamento

Venerdì 22 giugno, alle ore 17,30, presso il teatro comunale di Soverato, si terrà un …