Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza-Il 14 febbraio flash mob ‘One Billion Rising’ contro la violenza sulle donne

Cosenza-Il 14 febbraio flash mob ‘One Billion Rising’ contro la violenza sulle donne

Torna il 14 febbraio l’iniziativa, che si realizza a livello mondiale, ‘One Billion Rising’, il flash mob che nvita a insorgere contro la violenza sulle donne a ritmo di musica, attraverso l’atto liberatorio della danza.
A Cosenza è organizzato, con il patrocinio del Comune, dalle associazioni MammacheMamme e il Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino”, che invitano a ritrovarsi a piazza 11 Settembre, alle ore 17.30.
La violenza alle donne e alle bambine tocca indistintamente ogni angolo del globo e, se è vero che le distanze e le diverse lingue possono far sentire le donne lontane tra loro, è altrettanto vero che la danza e la musica possono, invece, unire e avvicinare nella battaglia contro la violenza, che da secoli combattiamo. La parola d’ordine del ‘One Billion Rising’ 2018 è: RIVOLUZIONE:
RIVOLUZIONE CULTURALE, giacché le donne sono da sempre imprigionate nelle logiche sessiste dei contesti in cui vivono.
RIVOLUZIONE SOCIALE , affinché si scuotano le coscienze dal torpore dell’indifferenza che talvolta fa sentire le donne ancora più sole, doppiamente violate.
RIVOLUZIONE ISTITUZIONALE, perché le Istituzioni, giuridicamente investite nel prevenire e contrastare la violenza alle donne, siano un punto di riferimento sicuro.

Leggi qui!

Reggio Calabria, il 25 maggio incontro dedicato alla musica beat italiana

„La musica beat italiana” è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 25 maggio …