Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Paola – Convegno “Imprenditoria, lavoro, etica e legalità per una civiltà di Pace”

Paola – Convegno “Imprenditoria, lavoro, etica e legalità per una civiltà di Pace”

Convegno Nazionale organizzato dall’associazione Assisi Pax International, dal titolo «Imprenditoria, lavoro, etica e legalità per una civiltà di Pace», patrocinato dal Comune di Paola e dalla Provincia di Cosenza.

Con il tema prescelto, Assisi Pax International – giunta al suo ventesimo anno di attività – intende provare a fornire utili spunti per la concreta realizzazione di una civiltà di Pace, analizzando il vivere quotidiano e tenendo al centro l’individuo nel contesto socio-economico e culturale d’appartenenza.

Ai saluti istituzionali del sindaco Roberto Perrotta, del Presidente della Provincia Franco Iacucci e del Presidente di Assisi Pax International Gerardo Navazio, seguirà l’accurata relazione del Procuratore Emerito della Repubblica, Benito Melchionna, magistrato onorario che negli’70 e ‘80 si è occupato delle complesse inchieste relative al terrorismo e ai reati associativi di stampo mafioso.

I lavori proseguiranno con gli interventi dell’imprenditrice Maria Antonietta Ventura e dell’avvocato penalista Giuseppe Bruno, intervistati dai giornalisti Arcangelo Badolati e Attilio Sabato.

Tra gli intervistati vi saranno anche il fondatore di Assisi Pax International, Padre Gianmaria Polidoro – frate francescano presente durante i delicati summit di pace tra i leader Reagan e Gorbacioff e negli incontri con Muhammar Gheddafi ed altri membri del governo libico, nei momenti cruciali della questione Lockeed – e Mauro Nicastri, Presidente dell’AIDR, Associazione Italian Digital Revolution, ente impegnato nella promozione dello sviluppo del digitale in tutti gli ambiti della quotidianità. La stessa AIDR, a margine del convegno, annuncerà l’accordo di collaborazione con l’associazione di categoria API Imprendo, presieduta dal Dott. Cosimo De Tommaso, al fine di stimolare proprio il percorso di digitalizzazione tra le imprese.

Le conclusioni saranno poi affidate al Sen. Antonio Gentile, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico.

Leggi qui!

Reggio Calabria, le arti in stile NAOS Arte&Cultura è alle porte

Un nuovo momento di incontro e dialogo tra le arti in stile NAOS Arte&Cultura è …