Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Quarta edizione “Meraviglioso viaggio tra mari e monti”

Reggio Calabria – Quarta edizione “Meraviglioso viaggio tra mari e monti”

Sarà presentato giovedì 7 Dicembre alle ore 18:30 presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria il nuovo calendario 2018.
Fiore all’occhiello del progetto annuale di promozione del territorio promosso dall’Associazione Culturale La CLESSIDRA di Reggio Calabria “MERAVIGLIOSO VIAGGIO TRA MARI E MONTI” è appunto la realizzazione del calendario 2018 che conclude di un percorso comprendente una serie di attività quali mostre fotografiche, spettacoli e sagre, dislocate nei diversi Comuni dell’Area Metropolitana.
L’iniziativa, è patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria. Il calendario è di tipo bimestrale e per questa edizione sono state scelte sei località: la rocca di PENTEDATTILO in Melito Porto Salvo, il PARCO ECOLANDIA di Arghillà, l’incantevole veduta di SCILLA, lo scoglio dell’ulivo di PALMI, gli uliveti di TAURIANOVA, la Chiesa di San Francesco d’Assisi in GERACE.
Tutti i luoghi fotografati sono resi ancor più belli dalla presenza delle giovani modelle che collaborano alle diverse iniziative, sfilate, concorsi e quant’altro promosse annualmente dall’Associazione Kalabria 2001 partner del progetto. In ordine di apparizione troviamo Laura Borruto, Melania Lo Giudice, Francesca Sangri, Violetta Novikova, Donatella Tripodi e Maddalena Ciofu.
“Tanto lavoro, ma con soddisfazione…” esprime il direttore artistico Marcello Alampi “…è stato veramente un bellissimo viaggio tra paesaggi montani e litorali, e non ci stanchiamo mai di apprezzare le bellezze paesaggistiche di cui andiamo fieri”, mentre la presidente Nina Latella fa i complimenti a tutti i collaboratori, alle modelle coordinate da Donatella Tripodi (Associazione Fantasy Moments) e soprattutto al fotografo Antonio Macheda (Associazione Momenti) che partecipa al progetto con i suoi bellissimi scatti sin dalla prima edizione.
I calendari non sono realizzati al fine ed uso commerciale, e l’iniziativa non può che concludersi con scopo benefico, infatti un cospicuo numero di supporti grafici sarà distribuito durante tutto il mese di Dicembre fino alla festa dell’epifania, attraverso una RACCOLTA FONDI in favore dell’Associazione AMICI DI FATIMA
Chiunque potrà contribuire attraverso una semplice offerta libera, saranno infatti allestiti dei punti di distribuzione in città con i volontari dell’Associazione, le date ed i luoghi verranno resi noti successivamente.
Alla presentazione del calendario prenderanno parte DEMETRIO MARINO Assessore al Turismo della Città Metropolitana, DEMETRIO DELFINO Presidente del Consiglio Comunale di Reggio CALABRIA, Anna Maria Saraceno per l’associazione AMICI DI FATIMA, NINA LATELLA Presidente dell’Associazione La CLESSIDRA (promotrice dell’iniziativa), MARCELLO ALAMPI Presidente dell’Associazione Kalabria 2001 (partner del progetto).
L’Associazione pertanto rinnova l’invito alla presentazione di Giovedì 7 Dicembre che si terrà presso il suggestivo scenario del Castello Aragonese con ingresso libero.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Appuntamento promosso dal Cis della Calabria

Promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, dall’Istituto Superiore Europeo di Studi Politici e dal …