Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Messina – Al “Papardo” l’Open Day sulla trasparenza

Messina – Al “Papardo” l’Open Day sulla trasparenza

Domani, mercoledì 13 dicembre si terrà all’Ospedale Papardo una giornata dedicata alla trasparenza, un vero e proprio Open Day nell’ottica di mostrare ai cittadini i percorsi, gli strumenti e le procedure presenti in Ospedale.
La giornata rappresenta per il Papardo un momento di ascolto finalizzato a conseguire alcuni degli obiettivi fondamentali della trasparenza. L’Ospedale infatti aprirà e le porte ai cittadini far conoscere la struttura: spazi, tecnologie, personale; in questo modo la “conoscenza” servirà ad accrescere la fiducia nei confronti dell’Azienda Ospedaliera ed ai visitatori per dedicare sempre più tempo a se stessi ed alla propria salute.
La giornata sarà così divisa: i cittadini saranno accolti dalle ore 9,00 alle ore 10,30 nell’area del poliambulatorio/ticket sita al secondo piano, dove saranno allestite le postazioni delle varie Unità Operative per fornire informazioni e prenotare il tour guidato all’interno dell’Ospedale e sarà proiettato un video che illustra una sintesi della carta dei servizi.
Successivamente, dalle ore 10,30 alle ore 12,00, i cittadini, predisposti in gruppi, potranno visitare le varie Unità Operative scelte. Nel pomeriggio, dalle ore 14,00 alle ore 16,00, sempre per gruppi, sarà possibile fare un giro per visitare i vari servizi ospedalieri. Durante la giornata sarà presente anche il Comitato Consultivo Aziendale, significativo strumento di partecipazione dei cittadini al Sistema Sanitario.
Per prenotare le visite guidate ai reparti sarà necessario inviare una mail a giornatadellatrasparenza@aopapardo.it.
“Si tratta di un’importante occasione per conoscere nei dettagli quanto offre l’Ospedale in termini di prestazioni, servizi e tecnologia – ha sottolineato il Commissario Maria Letizia Di Liberti. Durante la giornata raccoglieremo consigli e suggerimenti ed i feedback emersi costituiranno utili elementi di riflessione per la Direzione nell’ottica del miglioramento continuo e costante della qualità dei servizi”.

Leggi qui!

Reggio Calabria – teniamo in forza i precari della polizia municipale

“A fine mese 18 attuali dipendenti della Polizia Municipale reggina vedranno la conclusione del loro …