Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza – I dubbi di Meetup sulle “irregolarità per Mc Donald’s a Piazza Fera”

Cosenza – I dubbi di Meetup sulle “irregolarità per Mc Donald’s a Piazza Fera”

“È tutto trasparente per Mc Donald’s a Piazza Fera? Sembrerebbe di no. Intravediamo nascenti e possibili profili di irregolarità generati da troppa fretta e troppa improvvisazione – scrive in una nota stampa Meetup Cosenza e Oltre.
Il Comune ancora non dà i documenti.Abbiamo chiesto all’amministrazione tutta la documentazione inerente gli spazi destinati al museo e che pare siano stati sacrificati per fare posto ai panini del McDonald’s.
La Giunta, venendo meno ancora una volta ai patti con i cittadini, ha deliberato di gradire la catena di ristorazione Mc Donald’s all’ interno di Piazza Fera togliendo, quindi, spazio al museo e creando possibili profili di irregolarità.
Questa variazione, secondo i patti contrattuali, non poteva avvenire senza tener conto delle approfondite valutazioni preliminari del piano economico – finanziario in varianti che non possono essere determinate ad opere già ultimate.
In sostanza: se nel bando di gara per la gestione degli spazi di piazza Fera fosse stata precisata la possibilità di variare la destinazione d’uso originaria, come prevista nel progetto in appalto, ciò avrebbe potuto indurre la partecipazione di più soggetti alla gara con eventuali guadagni indiretti per i cittadini.
Non staremo a guardare, continueremo a richiedere gli atti al Comune a cui poniamo un’altra domanda : le istituzioni preposte hanno rilasciato tutti i titoli abilitativi richiesti dall’attuale normativa per la regolare fattibilità di questa nuova attività?”

Leggi qui!

Reggio Calabria, Marino: “Recuperare spazi democratici di confronto e proposta”

“Occorre recuperare il senso della responsabilità sociale, viviamo tempi difficili in cui è a rischio …