Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cirò (Kr) – Mostra concorso presepi. Venerdì inaugurazione

Cirò (Kr) – Mostra concorso presepi. Venerdì inaugurazione

Sono oltre 15 i presepi già pronti per essere esposti alla MOSTRA CONCORSO CIRÒ PRESEPI che sarà inaugurata VENERDÌ 22 DICEMBRE, alle ORE 18. Una lastra in argento, un ciondolo e un bracciale raffiguranti l’ASTROLABIO realizzati dal maestro orafo Mimmo COZZA saranno il premio che verrà consegnato rispettivamente al primo, secondo e terzo presepe che verrà scelto da una giuria di esperti. È ancora possibile partecipare.
A darne notizia è il Sindaco Francesco PALETTA esprimendo soddisfazione per la numerosa partecipazione alle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale.
È stato un successo il primo appuntamento della programmazione socio-culturale NATALE NEL BORGO durante il quale sono state accese le luminarie nel Centro Storico. Il maestoso Castello CARAFA illuminato di oro e blu dominava sui mercatini di artigianato locale ed enogastronomia dove è stato possibile degustare vino locale e i tipici dolci fritti preparati al momento da alcune volontarie. Babbo Natale ha distribuito piccoli doni ai tantissimi cittadini e visitatori che hanno affollato le vie del Borgo. Ancora una volta è stata determinante, per la riuscita della serata, la collaborazione con le associazioni: PRO LOCO, GIOVANNI PAOLO II, ADA, MISERICORDIA, ORATORIO S. DOMENICO e LE QUATTRO PORTE.
NATALE NEL BORGO 2017 – PROSEGUONO LE INIZIATIVE. – SABATO 16, alle ORE 19 si terrà il CONCERTO DI NATALE a cura dell’associazione VIVALDI di CIRÒ Marina. – DOMENICA 17 alle ORE 18.30 spettacolo NAPOLENTONI con il personaggio di ZELING e MADE IN SUD Antonio D’AUSILIO promosso dalla PRO LOCO di Cirò Marina. – VENERDÌ 22 ALLE ORE 18 SARÀ INAUGURATA LA MOSTRA CONCORSO CIRÒ PRESEPI NEL PALAZZO DEI MUSEI e rimarrà visitabile fino a VENERDÌ 5 GENNAIO 2018, giorno in cui ci sarà la cerimonia di premiazione dei tre presepi vincitori. – La parrocchia SANTA MARIA DE PLATEIS manderà in scena il presepe vivente per le vie del Borgo MARTEDÌ 26 dalle ORE 16 alle ORE 22. – MERCOLEDÌ 27 alle ORE 20.30 la Sala FILOTTETE ospiterà il GALÀ DI BENEFICENZA a cura delle associazioni culturali LE QUATTRO PORTE e ANTEAS. – SABATO 6 alle ORE 16, infine, per le vie del centro storico arriverà il TRENO DELLA BEFANA

Leggi qui!

Papa benedirà statua Madonna di Fatima donata alla comunità di Soveria Mannelli

Mercoledì 25 aprile una rappresentanza della comunità di Soveria Mannelli, guidata dal vescovo Luigi Cantafora, …