Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Campo Calabro (RC) – Cerimonia inaugurale delle giostre per disabili

Campo Calabro (RC) – Cerimonia inaugurale delle giostre per disabili

Martedì 26 Dicembre alle ore 15, all’interno del Parco verde di Campo Calabro (RC), saranno inaugurate le Giostre per diversamente abili.

I promotori di questa iniziativa, alcuni “GIOVANI CAMPESI”, si dichiarano soddisfatti e orgogliosi per ciò che è stato realizzato e invitano la comunità, le associazioni, le istituzioni a partecipare a questo speciale appuntamento.

L’acquisto delle giostre e la successiva donazione all’Amministrazione Comunale che provvederà all’istallazione è stata possibile grazie ai proventi di una raccolta fondi promossa da alcuni ragazzi di Campo Calabro nel mese di Agosto.

Durante una serata della calda estate scorsa, i giovani Campesi hanno trasformato la piazza principale del paese in un teatro inclusivo, facendo incontrare bambini e ragazzi normodotati e disabili rendendoli protagonisti di una magnifica manifestazione che li ha visti giocare, cantare e divertirsi INSIEME.

Il motto degli organizzatori è stato “INSIEME SI PUO’” – Vedere concludersi positivamente questo progetto che ci eravamo prefissati la scorsa estate– dicono i Giovani Campesi – è motivo di orgoglio e di emozione per tutti noi e ci spinge a lavorare ancora in questa direzione.

L’acquisto e la successiva donazione è stata possibile grazie al grande cuore dei cittadini di Campo Calabro e di tutta la vallata, un’iniziativa che ha visto coinvolte tante associazioni, tutte le attività commerciali e tutta la comunità Campese che non ha esitato a collaborare attivamente a questa iniziativa.

Dal 26 Dicembre prossimo grazie all’impegno sociale e culturale messo in campo da parte dei ragazzi di Campo Calabro il parco del paese sarà un posto più accessibile e più accogliente per tutti i bambini e ragazzi, senza nessun tipo di distinzione.

Leggi qui!

Roccella Fitwalking

Roccella Ionica (RC) – Il 29 luglio il sesto “Roccella FitWalking”

Dopo lo straordinario successo dell’ultima edizione non poteva mancare quello che è diventato un appuntamento …