Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Palmi – Convegno “Il Contratto di Costa: Strumento di sviluppo per la Costa Viola”

Palmi – Convegno “Il Contratto di Costa: Strumento di sviluppo per la Costa Viola”

Sabato 25 novembre alle ore 9.30, presso la Sala consiliare del Comune di Palmi, l’Ass.ne Un Ponte per l’Europa, l’Ass.ne Fogghi di Luna, l’Ass.ne Palmi Insieme in collaborazione   con il Comune di Palmi, l’Ass.ne “Eurokom” di Gioiosa Ionica ed il Centro Europe Direct Calabria&Europa organizzano il convegno “Il Contratto di Costa: Strumento di sviluppo per la Costa Viola”.

L’evento si svolgerà c/o la Sala consiliare del Comune di Palmi e rappresenta l’occasione per aprire un confronto sul contratto di costa, introdotto nel Testo Unico Ambientale a fine 2015 e disciplinato dalla DGR n. 301/2016, che è uno strumento volontario volto a realizzare, tramite un approccio integrato e partecipativo dei portatori di interesse pubblici e privati (quali enti locali, operatori commerciali, associazioni di cittadini), un modello di sviluppo sostenibile e condiviso attraverso la definizione di obiettivi comuni.

Interverranno nel corso della giornata Giuseppe Ranuccio (Sindaco della Città di Palmi), Caterina Nano (esperta in sviluppo locale), Antonio De Marco (Dirigente in quiescenza della Regione Calabria) ed Alessandra Tuzza (esperta in comunicazione).

Modera l’incontro Giovanni Carbone (Ass.ne Un Ponte per l’Europa), introduce i lavori Eugenio Crea (Ass.ne Fogghi di Luna) e conclude i lavori Saverio Camera (Ass.ne Palmi Insieme).

Leggi qui!

Cosenza, il bus di Alice il 16 dicembre sarà nel centro storico

Da qualche giorno, chi attraversa Piazza dei Bruzi può ammirare l’opera di Jorit, street art …