Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / A Gioia Tauro (RC) una Messa in onore della Virgo Fidelis

A Gioia Tauro (RC) una Messa in onore della Virgo Fidelis

Giovedì 23 novembre, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Gaetano Catanoso di Gioia Tauro, verrà celebrata una Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
La funzione religiosa sarà officiata da S.E. Mons. Francesco MILITO, Vescovo della Diocesi di Palmi – Oppido Mamertina, alla presenza del Ten. Col. Andrea Milani, Comandante del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, dei Comandanti delle Compagnie di Gioia Tauro, Palmi e Taurianova, nonché delle massime autorità civili, militari, religiose locali e della magistratura del distretto reggino e del circondario di Palmi.Alla celebrazione prenderanno parte anche le rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’Arma e quella degli studenti di vari istituti, cui si unirà la partecipazione di molti Carabinieri in servizio ed in congedo e dei loro familiari.

La scelta della celebrazione della “Virgo Fidelis”, quale Patrona dell’Arma, trovò la propria consacrazione ufficiale con la promulgazione del Breve Apostolico del 11 novembre 1949 a firma di Papa Pio XII che, sollecitato dal voto unanime dai cappellani militari dell’Arma e dell’Ordinario Militare per l’Italia, decise di fissare la ricorrenza della celebrazione della Virgo Fidelis al giorno 21 del mese di novembre, in concomitanza con la festa religiosa della Presentazione di Maria Vergine.

Leggi qui!

Messina – Lunedì presentazione dell’opera di Sergi

Martedì 12 dicembre alle 17.30, nella Chiesa Valdese di Messina in via Laudamo 16, si …