Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Feroleto della Chiesa: nasce sportello informativo delle agevolazioni

Feroleto della Chiesa: nasce sportello informativo delle agevolazioni

Nell’ottica di prestare servizi sempre più moderni e completi ai cittadini, e nel fine di sensibilizzare il territorio sulle opportunità agevolative esistenti, si è attivato presso il Nostro Comune a partire dal 6 novembre, uno SPORTELLO INFORMATIVO rivolto sia alle imprese che ai privati.

L’istituzione comunale non può essere vista solamente come un ente che rilascia documenti, che poi con l’avvento della normativa relativa alle autocertificazioni, tale compito si è pure ridimensionato; ma l’ente comunale deve essere considerato come un soggetto che promuove lo sviluppo economico del territorio, come ricorda l’art. 13 del T.U.E.L.

Gli argomenti trattati dallo SPORTELLO INFORMATIVO sono vari sia per le imprese (agevolazioni INVITALIA, contributi Resto al Sud, contributi P.S.R., opportunità garanzia giovani, Fondi ISMEA, aiuti Resto al Sud, ecc.), che per i privati (detrazioni fiscali, oneri detraibili per ristrutturazioni, costi detraibili per interventi energetici, bonus bebè, detrazioni spese autoveicoli disabili, detraibilità interessi relativi all’abitazione principale, detrazione arredi di immobili registrati, detrazione per canoni di locazione spettante ai giovani per l’abitazione principale, bonus asilo, ecc.).

Referente unico dello SPORTELLO INFORMATIVO è l’assessore Isabella Timpano, che presterà questo servizio di orientamento ai cittadini nell’ottica del “buon governo” e “a costo zero” sia per il Comune che si fregerà di questo servizio che per i cittadini che ne godranno i benefici.

“Quando fare politica, significa fare azioni positive per la propria comunità” afferma l’assessore Isabella Timpano.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Appuntamento promosso dal Cis della Calabria

Promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, dall’Istituto Superiore Europeo di Studi Politici e dal …