Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Campagna antincendi boschivi del Parco Aspromonte: pronti i dati

Campagna antincendi boschivi del Parco Aspromonte: pronti i dati

Mercoledì 15 novembre alle ore 12:30, presso l’Aula Seminari del Dipartimento di AGRARIA (UniRC), verranno presentati i risultati della Campagna Antincendi Boschivi 2017 nel Parco Nazionale dell’Aspromonte.
Alla conferenza parteciperanno: S. E. il Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino, il Coordinatore Territoriale dei Carabinieri per l’Ambiente, Capitano Pietro Marchetta, il Funzionario del Comando Provinciale Vigili del Fuoco Emilio Collini ed il Commissario Straordinario di Azienda Calabria Verde, Aloisio Mariggiò.
Al termine della conferenza stampa si svolgerà il Seminario dal titolo “Incendi Boschivi e Sicurezza del Territorio: Cause, conseguenze e possibili rimedi”, promosso dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte in collaborazione con il Dipartimento di AGRARIA dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria.

Leggi qui!

Musica, cultura e tradizioni popolari a Mendicino dal 19 al 23 dicembre

Radicamenti è il festival delle tradizioni e culture popolari, in programma dal 19 al 23 …