Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Aeroporti, Dieni: «Oliverio faccia chiarezza su Crotone e Reggio»
Federica Dieni

Aeroporti, Dieni: «Oliverio faccia chiarezza su Crotone e Reggio»

«Oliverio ci ha fatto sapere che l’aeroporto di Crotone riaprirà il 28 novembre, ma non ha spiegato con quali compagnie e con quali servizi». Così la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
«La riapertura dello scalo – prosegue la parlamentare –, già annunciata per l’inizio di novembre, è certamente una buona notizia; preoccupa, tuttavia, questo alone di mistero circa le modalità attraverso cui il Sant’Anna potrà riprendere le attività. Circolano strane indiscrezioni sulla compagnia che dovrebbe garantire il traffico aereo e sarebbe più che mai opportuna la pratica della chiarezza da parte del governatore e dei vertici Sacal».
«Per le stesse ragioni – conclude Dieni –, è auspicabile una grande operazione di trasparenza sul futuro dell’aeroporto di Reggio Calabria. Al di là degli annunci e delle promesse, non sono ancora chiare le prospettive dello scalo né la cittadinanza ha avuto modo di sapere quali misure siano state effettivamente prese per garantire la sopravvivenza e il successivo sviluppo di uno scalo strategico per l’intera area dello Stretto».

Leggi qui!

Reggio Calabria – Appuntamento promosso dal Cis della Calabria

Promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, dall’Istituto Superiore Europeo di Studi Politici e dal …