Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria: torna Miti Contemporanei di Scena Nuda

Reggio Calabria: torna Miti Contemporanei di Scena Nuda

Martedì 24 Ottobre alle ore 16:00 presso la Pinacoteca Civica di Reggio Calabria si terrà la conferenza stampa per la nuova edizione del Festival “Miti Contemporanei”, ideato, gestito e realizzato dalla compagnia Scena Nuda, diretta da Teresa Timpano.
Un focus anche su “AltriLuoghi Festival”, importante evento in collaborazione con 30 Associazioni che si prodigano con amore e passione per la cultura!

La conferenza esporrà in dettaglio la programmazione del festival che continua il suo viaggio itinerante di scoperta sulle tracce del Mito.

In vista dell’incontro verranno illustrati tutti i dettagli della programmazione che, oltre a spettacoli teatrali che proporranno Prime nazionali e regionali, annovera lezioni-incontro, visite guidate, laboratori di formazione e performance dedicate al pubblico dell’infanzia. Il festival inoltre, per questa edizione, proporrà il sotto-progetto “Altri Luoghi Festival”, una innovativa estensione di Miti Contemporanei che metterà in scena numerose e variegate performance volte a introdurre le tematiche del programma del Festival Miti Contemporanei 2017. Lo scopo è anche quello di generare una virtuosa rete culturale con altre realtà del territorio di Reggio Calabria e provincia dando il via a un importante percorso comune che si pone come obiettivo collettivo la crescita dell’offerta culturale in forma collaborativa. Un esperimento originale e condiviso che interesserà alcuni luoghi culturali strategici di grande impatto e circa trenta associazioni già produttive e impegnate nel territorio.

Leggi qui!

Bagnara (RC) il 24 novembre convegno sul reddito di inclusione

Un appuntamento importante prima di tutto per i cittadini quello fissato per venerdì 24 novembre …