Home / ARCHIVIO / Commissioni

Commissioni

Strill tv

Ecco il nuovo canale live di STRILL.IT  – prove tecniche di trasmissione. Attraverso questa nuova interfaccia e sfruttando questa tecnologia di “live broadcasting” avremo la possibilità di trasmettere eventi in diretta per non farvi perdere un istante di quello che succede nell’area dello Stretto. Clicca il bottone “Full Screen” per …

Leggi tutto »

Guarda i video della strill tv

      Clicca su  http://it.youtube.com/STRILLTV           webvideonews con aggiornamenti quotidiani   reportages interviste news approfondimenti             ———————————————————————–  

Leggi tutto »

Consiglio approva linee programmatiche

Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato a maggioranza le linee programmatiche integrative illustrate dal presidente della Regione, Agazio Loiero, in occasione del varo della seconda giunta da lui presieduta.    I consiglieri presenti nel momento della votazione erano 35 sui 50 che fanno parte dell'organismo. A favore hanno votato …

Leggi tutto »

Surrogati Fedele e Morrone

Il Consiglio regionale della Calabria ha ratificato oggi le dimissioni dall'assemblea di Ennio Morrone, (Popolari Udeur) e Luigi Fedele, eletti in Parlamento, procedendo alla loro surroga con Giulio Serra (Popolari-Udeur) ed Alessandro Nicolo' (Fi), primi dei non eletti nelle rispettive liste. Serra entra in Consiglio regionale avendo riportato nelle consultazioni …

Leggi tutto »

Consiglio regionale, seduta solenne per anniversario omicidio Fortugno

Il Consiglio regionale commemorerà la figura dell'ex vicepresidente dell'Assemblea, Franco Fortugno, assassinato a Locri ad un anno esatto dal suo omicidio. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo su indicazione del Presidente Bova, il quale ha specificato che, in occasione del primo anniversario, il consiglio si riunirà in seduta straordinaria …

Leggi tutto »

Accordo con i medici

   Riguarda circa 3500 persone, fra medici di base, delle guardie mediche, dell'emergenza e della medicina dei servizi, l'accordo integrativo regionale dei medici di medicina generale, approvato dalla Giunta su proposta dell'assessore alla Salute, Doris Lo Moro. L'approvazione dell'accordo – si legge in una nota dell'assessorato diffusa dall'ufficio stampa della …

Leggi tutto »

Rinviata a settembre nomina Presidente Giunta elezioni

E' stata rinviata a settembre la nomina del presidente della Giunta per le elezioni del Consiglio regionale.    La decisione e' stata presa nel corso della riunione odierna della Giunta per le elezioni che aveva come primo punto all'ordine del giorno proprio la nomina del presidente.    Fino all'elezione del …

Leggi tutto »

Assestamento di bilancio: conferenza stampa di Naccari

Dopo la seduta-fiume del Consiglio regionale, dedicata all'assestamento di bilancio, il vicepresidente dell'Assemblea, Demetrio Naccari, ha tenuto una conferenza stampa per sottolineare alcuni aspetti della manovra contabile. A parte le novità scaturite dal metodo, rispetto al quale, ha sottolineato Naccari, "il Consiglio si riappropria di funzioni proprie, modificando in maniera …

Leggi tutto »

Manager asl in commisione bilancio

Proseguono le sedute-fiume della seconda commissione regionale, quella relativa al bilancio. Oggi sono stati auditi i manager delle Asl. Il coordinatore dei lavori, il vicepresidente Talarico, ha dichiarato: "Abbiamo voluto ascoltare i direttori generali delle Aziende ospedaliere e territoriali -ha detto – perche' avvertiamo forte la preoccupazione per la situazione …

Leggi tutto »

Seconda commissione, al via la sessione di bilancio

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Bova, prima di recarsi a Vibo a presenziare ai funerali delle vittime dell'alluvione, ha presenziato all'avvio dei lavori della seconda commissione dedicati alla sessione di bilancio. La giornata odierna è stata utilizzata per "scalettare" i lavori dell'organismo consiliare che approfondirà l'esame del documento contabile …

Leggi tutto »

Comitato fattibilità leggi aggiornato al 13 luglio

Il Comitato per la fattibilità delle leggi, in programma quest'oggi, è stato aggiornato a giovedi 13. In programma quest'oggi era la discussione relativa a "Disposizioni in materia sanitaria" che è stata aggiornata vista l'assenza, per motivi istituzionali, dell'assessore alla salute, Lo Moro e del consigliere relatore

Leggi tutto »

Le decisioni della Prima Commissione

La prima Commissione consiliare, "Politica istituzionale-Assetto ed Utilizzazione del Territorio", presieduta da Pietro Giamborino, ha approvato all'unanimita' un progetto di legge di iniziativa della consigliera Liliana Frasca' relativo ad una interpretazione autentica della legge regionale n. 13/86 relativa alla posizione previdenziale e del trattamento di quiescenza del personale della Fiera …

Leggi tutto »

Quinta commissione su forme comunali associate

La quinta commissione regionale, presieduta da Salvatore Magarò, ha approvato, con la sola astensione del consigliere Borrello il progetto di legge dedicato alla ''Promozione dell' esercizio associato di funzioni e servizi tra Comuni'' ''Con questo progetto di legge – e' detto in un comunicato – la Regione intende, nel rispetto dei …

Leggi tutto »

Regione, presentato progetto su Consiglio autonomie locali

Presentato a Palazzo Campanella il progetto di legge per l'istituzione del "Consiglio delle autonomie locali". Si tratta di un organo previsto dall'articolo 123 della Costituzione e che la Calabria ha fatto proprio inserendolo nello Statuto di recente approvazione. Il primo firmatario della proposta è il consigliere diessino Acri ed il progetto …

Leggi tutto »

Seconda e quarta commissione congiunta; rinvio al 28 giugno

Riunione congiunta di seconda e quarta commissione in Consiglio regionale; all'ordine del giorno il progetto di legge presentato da Naccari ed altri riguardante l'abrogazione di un articolo della legge finanziaria avente ad oggetto la grande distribuzione; La seduta non è entrata nel merito, rinviando la trattazione a mercoledi 28 (prima …

Leggi tutto »

Lo Moro in terza commissione

La seduta della terza commissione consiliare, "Attivita' sociali, sanitarie, culturali e formative" è stata caratterizzata dall'audizione dell'assessore Lo Moro per presentare un progetto di legge di inziativa della Giunta in materia sanitaria e di servizio alla persona. "La presenza dell'assessore Doris Lo Moro – ha detto il presidente dell'organismo, Pietro …

Leggi tutto »

I provvedimenti della Giunta

La Giunta regionale, riunitasi stamani sotto la presidenza di Agazio Loiero, ha deliberato una serie di provvedimenti di rilevante importanza. Su proposta dello stesso presidente, e' stato nominato Federico Sergi, in sostituzione di Valerio Donato, come componente dell'Osservatorio sulla riforma amministrativa. L'Esecutivo ha, poi, proceduto all'individuazione e programmazione delle risorse …

Leggi tutto »

Regione, una proposta per i vitigni della locride

Da "Calabriainforma", agenzia di stampa del Consiglio regionale della Calabria: C’è un patrimonio enorme da difendere, il cui sfruttamento che potrebbe avere ricadute sul piano culturale, commerciale, turistico. Esso è rappresentato dai vitigni autoctoni della locride, che una proposta di legge regionale intende da subito tutelare e valorizzare. L’idea, già …

Leggi tutto »