Home / ARCHIVIO

ARCHIVIO

Confartigianato Calabria al fianco degli autotrasportatori contro le multinazionali

Confartigianato Calabria al fianco degli autotrasportatori contro le multinazionali del principali costruttori di camion, danneggiati dal sovrapprezzo di vendita dei mezzi di trasporto causato dal cartello dei produttori di autocarri. Sono, infatti, centinaia le società di autotrasporto e le imprese (edili, metalmeccaniche, del legno) che nel periodo che va da gennaio …

Leggi tutto »

Al via Bluocean’s Workshop “Lavorare all’interno di una redazione giornalistica”

Conoscere come funziona una redazione giornalistica è il principale obiettivo del 10° modulo del Bluocean’s Workshop percorso didattico di formazione fotografica e fotogiornalistica che si terrà a Reggio Calabria dal 21 al 25 gennaio prossimi. A dirigere questo appuntamento due firme importanti del giornalismo calabrese e non solo: Claudio Cordova direttore del Il …

Leggi tutto »

Crotone – Sesta Edizione del Premio Nazionale “G. Palatucci”

L’Associazione Giovanni Palatucci –Onlus ha organizzato, nell’ambito della “Giornata della Memoria”, con il Patrocinio della Prefettura di Crotone, la Sesta Edizione del Premio Nazionale “G. Palatucci”, in memoria del Questore reggente di Fiume Italiana, Giovanni Palatucci “Servo di Dio e Giusto fra le Nazioni” insignito della “Medaglia d’Oro al Merito …

Leggi tutto »

Cinquefrondi (RC) – La storia del prog italiano in Calabria

Nuovo appuntamento con la storia della musica rock al Frantoio delle Idee di Cinquefrondi. A due mesi di distanza dall’esordio assoluto in Calabria di Steve Wynn e Chris Cacavas, paladini del Paisley Underground, il polo culturale reggino si conferma punto di riferimento underground trasversale ospitando, per la prima volta, uno …

Leggi tutto »

Cosenza – Guccione interroga la Regione sul Psc

«In modo subdolo l’amministrazione comunale di Cosenza nell’adottare il Piano strutturale comunale (Psc) e il relativo Regolamento edilizio urbano (Reu) della città bruzia, nel giugno del 2017 ha modificato sostanzialmente lo stesso documento (Psc) dell’ottobre del 2010 che aveva già avuto tutti i pareri positivi della Regione Calabria. Con la …

Leggi tutto »

Cariati (Cs) – Salute e territorio, l’impegno della Giunta

L’educazione alimentare, la promozione della filiera corta e la qualità del cibo, soprattutto quando beneficiari ne sono le nuove generazioni, può e deve rappresentare oggi uno di quegli impegni destinati a qualificare in termini di responsabilità sociale e culturale l’azione di governo e di indirizzo degli stessi enti locali. È …

Leggi tutto »

Corigliano Rossano – Musei d’impresa, la città in un docufilm

CORIGLIANO ROSSANO tra i protagonisti di un docu-film dedicato all’importante patrimonio culturale e collettivo dei musei e degli archivi di impresa italiani del ‘900. Dalla GALLERIA CAMPARI alla POLTRONA FRAU, dall’archivio storico BARILLA alla Fondazione PIAGGIO con la preziosa collezione VESPA. AMARELLI tra i luoghi-simbolo del Made in Italy, capaci …

Leggi tutto »

Motta San Giovanni (RC) – Comune e Consorzio insieme per piano interventi

“Con il Consorzio di Bonifica Basso Ionio Reggino stiamo sviluppando un importante progetto di difesa e promozione del territorio comunale. Insieme abbiamo già realizzato alcuni piccoli ma importanti interventi di riqualificazione urbana, aumentando il decoro, rendendo ancora più sicuri ed accoglienti alcuni siti molto cari alla nostra comunità”. A dichiararlo …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Stato di confusione al comando di polizia municipale

“Nonostante le innumerevoli richieste fatte all’Amministrazione da parte del Coordinamento Provinciale delle Polizie Locali Cisl FP in merito alla revoca dei provvedimenti illegittimi posti in essere dalla stessa e per mezzo dei quali, contrariamente a quanto dispone l’attuale ordinamento giuridico, si sono dati incarichi a dipendenti di categoria D attribuendo …

Leggi tutto »

Vibo Valentia, Mangialavori: «No al Consiglio del 4 febbraio»

«Si convochi immediatamente il consiglio comunale di Vibo Valentia». È la richiesta del senatore Giuseppe Mangialavori in seguito a quanto avvenuto nel corso dell’ultima conferenza dei capigruppo in consiglio comunale. «Sono sconcertato dalle risoluzioni prese nell’ultima Conferenza dei capigruppo, che ha deciso di convocare il consiglio comunale per il 4 …

Leggi tutto »