• Altre notizie

    Incidente sulla strada statale 106 “Jonica” nel cosentino – Tre feriti

    Anas comunica che, a causa di un incidente, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 106 “Jonica”nel territorio comunale di Scala Coeli, in provincia di Cosenza. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due autoveicoli provocando il ferimento di tre persone. …

    Leggi tutto »

    Crotone – Sindaco Pugliese su aeroporto: “Siamo giunti al dunque”

    Siamo ormai giunti al dunque. Giovedì scorso, alla Cittadella, sede della Regione Calabria, ho avuto il piacere di incontrare il presidente della Giunta regionale, on. Mario Oliverio, e il dottor Arturo De Felice, presidente della Sacal. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Ugo Pugliese Sindaco di Crotone.  Oggetto dell’incontro: …

    Leggi tutto »

    Bovalino Marina (RC) – Presentato il libro del Professor Francesco Giordano

    E’ stato presentato ieri sera presso il Circolo Culturale “Conca Glauca” di Bovalino Marina (RC), la seconda opera letteraria del Professor Francesco (Franco) Giordano intitolata “Breve” Epopea di gente di nessuno – II a ritroso” (Edizioni Pancallo-Locri). Numeroso e qualificato il parterre che ha riempito la sala in ogni ordine …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, Musarella (Ethos): “L’Atam adotti il Bilancio Sociale”

    Superata l’emblematica vicenda delle incompatibilità legate alla nomina di Amministratore Unico dell’A.T.A.M., abbiamo appreso dalla stampa che Francesco Perrelli, neo responsabile della società, ha ammesso il deficit societario, ammontante ad EURO 22.000.000. E’ quanto rilegge in una nota diffusa da Giuseppe Musarella (Ethos). Contrariamente a quanto detto da chi sta quotidianamente …

    Leggi tutto »

    Messina – Alla Biblioteca l’assemblea dell’Associazione Italiana Biblioteche

    Mercoledì 25, alle ore 10, nella sala lettura della Biblioteca comunale di via Tommaso Cannizzaro, si svolgerà l’assemblea dell’Associazione Italiana Biblioteche. Per consultare o prendere in prestito i volumi, ci si potrà rivolgere al front-office, mentre potrebbe registrarsi qualche disservizio nell’attività di studio. La Biblioteca, intitolata al poeta Tommaso Cannizzaro, …

    Leggi tutto »

    Il 24 ottobre a Reggio Calabria dibattito sui temi del fine vita

    Un tema di grande rilievo, umano e sociale, come quello del “FINE VITA”, sarà al centro di un dibattito promosso dal Kiwanis Club La Costaviola e le Sue Sirene, presieduto dalla d.ssa Silvana Salvaggio, anche componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Calabria. L’iniziativa, dal titolo: DIBATTITO E RIFLESSIONI SUGLI …

    Leggi tutto »

    Castrovillari pronta ad accogliere la 15esima mostra di ornitologia

    L’omonima associazione del Pollino, sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiani, il patrocinio del Comune e di altri organismi ed istituzioni, è pronta a dare il via alla quindicesima edizione della Mostra ornitologica. La manifestazione si terrà dal 25 al 29 di ottobre nella sede A.N.A.S. presso l’autostazione , in corso …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Controlli nella gestione dei rifiuti, sei persone denunciate

    Sei persone denunciate per reati contro la fede pubblica e per lo smaltimento illecito. Posti sotto sequestro 600 metri cubi di rifiuti edili. E’ il risultato di un accurato controllo svolto dalla Stazione Carabinieri Forestale di Cosenza a tutela dell’ambiente. L’attività, svolta nell’area urbana del comune di Cosenza ha accertato …

    Leggi tutto »

    Assenteismo – A processo 41 dipendenti della Regione Calabria

    Quarantuno dipendenti della Regione Calabria sono stati rinviati a giudizio dal gup di Catanzaro, Giovanna Gioia, per abuso d’ufficio, falso e truffa perché assentatisi arbitrariamente dal posto di lavoro. Secondo l’accusa, i dipendenti, in servizio nei dipartimenti Avvocatura, Attività produttive, Cultura, Politiche energetiche, Bilancio e Lavori pubblici, dopo aver timbrato …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Alloggi popolari, riavviato iter assegnazioni in commissione

    Riavviato nelle commissioni consiliari comunali l’iter per l’approvazione del regolamento sull’art.31 per le assegnazione in deroga degli alloggi popolari, previsto dalla legge regionale 32/1996. A comunicarlo il presidente della commissione  Regolamento e Statuto, Demetrio Martino, su sollecitazione dell’Osservatorio sul disagio abitativo, il movimento Reggio non tace, la Collettiva AutonoMia e …

    Leggi tutto »