• Altre notizie

    Alforlab, due modelli di stima per prevenire frane e smottamenti

    E’ ampiamente risaputo che tra i problemi che affliggono la Calabria c’è anche quello della fragilità del suo territorio. E’ noto, inoltre, che il dissesto idrogeologico ha molto a che fare gli ecosistemi forestali: quello della gestione dei boschi e quello dei rischi di frane e smottamenti sono due temi …

    Leggi tutto »

    Operazione Jonny, dissequestro per società maltese collegata a Kroton Games

    Dalla Corte di Cassazione arriva un capovolgimento di fronte per Centurionbet, il bookmaker maltese coinvolto nell’operazione “Jonny”. Si tratta dell’inchiesta che a maggio 2017 ha portato alla luce un intricato intreccio architettato dalla criminalità organizzata nel settore del gaming – in particolare nella raccolta delle scommesse on line e nel …

    Leggi tutto »

    CRFV Calabria plaude alle dichiarazioni del Presidente Oliverio

    Il Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV) è una struttura operante all’interno del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, Settore 13 “Politiche del Farmaco, Farmacovigilanza, Farmacia Convenzionata” diretto dalla Dott.ssa Giuseppina Fersini. Si occupa di farmacovigilanza a livello territoriale e partecipa in modo stabile e continuativo alle attività del Sistema …

    Leggi tutto »

    Roccella Jonica, una sfilata di beneficienza per la ricerca contro il cancro

    Domenica 27 Maggio alle ore 18.00 presso l’auditorium di Roccella Jonica si terrà la manifestazione “Sfilo per te” attraverso la quale verrà effettuata una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro rivolta alla neocostituita Ass. “Angela Serra” sez. Locride. Un appuntamento unico ed originale dove più di sessanta professionisti …

    Leggi tutto »

    Il 24 Maggio al Jazz Club Room di Soverato “Toxicity Trio”

    Giovedì 24 Maggio 2018 alle ore 22:00 ospite presso il Jazz Club Room 21 di Soverato per la rassegna musicale “JAZZ TIME” la formazione TOXICITY TRIO, composta da Ingrid Naglieri alla voce, Giovanni De Sossi al basso ed elettronica e Alessandro Marzano alla batteria ed elettronica. Il gruppo nasce da …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, Musarella: “Essenziale classe dirigente burocratica competente”

    Tra le proposte programmatiche avanzate da Ethos, quella che potrebbe essere definita la “conditio sine qua non”, cioè la precondizione necessaria affinché le iniziative politiche di qualsivoglia maggioranza e/o opposizione comunale possano tradursi in concreti atti per la Cittadinanza, è la revisione della pianta organica dell’Amministrazione Comunale. Dirigenti, Funzionari ed …

    Leggi tutto »

    Vibo Valentia – Si conclude la nona edizione del premio Limen Arte

    Rispettando un rituale ormai consolidato, anche la nona edizione del Premio Internazionale Lìmen Arte, mostra d’arte contemporanea inaugurata lo scorso dicembre al Museo d’Arte Lìmen della Camera di Commercio di Vibo Valentia, si concluderà con l’assegnazione dei premi agli artisti vincitori. La Cerimonia di premiazione avrà luogovenerdì 25 maggio p.v. …

    Leggi tutto »

    Cosenza, in preparazione la mappa turistica della città

    E’ in fase di completamento “Cosenza city map”, la mappa turistica della città che sarà pubblicata a breve e che sarà distribuita capillarmente in tutti i punti informativi del Comune, nelle strutture ricettive, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie ed a tutti i tour operators attivi sul territorio. Lo ha annunciato …

    Leggi tutto »

    Crotone: chi è l’uomo giusto per ripartire ?

    Ad un certo sembrava davvero che Walter Zenga potesse essere l’uomo migliore per portare in salvo il Crotone.  Aveva dato uno spirito più battagliero ad un gruppo che davvero si credeva potesse avere nella permanenza un obiettivo alla portata.La squadra sembrava aver assimilato concetti tattici importanti e l’occhio clinico del …

    Leggi tutto »

    Acqua, Parentela e d’Ippolito (M5S) annunciano verdetto Arera su tariffe illegittime

    «Nei prossimi giorni gli enti dell’Autorità idrica regionale (Aic) non votino per il nuovo gestore del servizio idrico. Lo facciano solo dopo la conclusione, prevista a strettissimo giro, dell’istruttoria che su denuncia del Movimento 5stelle Arera, l’autorità nazionale di controllo, ha avviato in merito alla tariffazione dell’acqua all’ingrosso in Calabria. …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Il Cis presenta “Architettura e paesaggi nei paesi europei”

    Nell’ambito del Maggio dei libri 2018,mercoledì 23 maggio 2018, alle ore 16:45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo Architettura e Arte, organizza l’incontro “Architettura e paesaggi nei paesi europei”. A parlarne sarà la prof. Francesca Paolino,già docente …

    Leggi tutto »

    Reggina, un centrocampo “giapponese”?

    Erano i mondiali di Francia ’98 e poi quelli di Corea  e Giappone del 2002.   Si affacciava alla ribalta nazionale un paese che, per la prima volta, dava l’idea di aver acquisito le competenze tecniche e tattiche per dare filo da torcere a nazioni che avevano ben altra tradizione.Tra le …

    Leggi tutto »

    Bevacqua incontra il Comitato per i centri storici calabresi

    “Ho avuto stamattina un incontro con i rappresentanti del comitato “Prima che tutto crolli”, promotore, insieme a una serie di Comuni, di una proposta di legge avente ad oggetto la valorizzazione dei centri storici calabresi”. È quanto dichiara il consigliere Bevacqua, presidente della Commissione Ambiente e Territorio, il quale prosegue: …

    Leggi tutto »

    Corigliano Rossano – Slow Food continua crescita Pollino-Sibaritide

    Radicamento territoriale e sinergia con altre associazioni impegnate su temi, percorsi e mission comuni al sodalizio locale della chiocciola rossa, che continua a fare della promozione della sovranità alimentare, delle produzioni identitarie e di qualità e dei ritorni alla terra, la bussola del proprio impegno. È, questo, il filo rosso …

    Leggi tutto »

    La Notte dei Ricercatori “SuperScienceMe” finanziata dalla Commissione Europea

    Con un punteggio di 13 su 15 e un piazzamento in classifica di tutto rispetto, 22 su 55, il progetto della Notte dei Ricercatori di Università della Calabria, Università Magna Grecia, Università Mediterranea, Regione Calabria e CNR è risultato vincitore del bando “European Researchers’ Night” (H2020-MSCA-NIGHT-2018) della Commissione Europea. Complessivamente …

    Leggi tutto »