• Altre notizie

    Reggina, Maurizi: ‘Reggio punto fondamentale della mia carriera. Bianchimano si deve allenare meglio’

    Dodici punti in classifica, una posizione in graduatoria relativamente tranquilla, la voglia di migliorarsi ancora per rendere il campionato della Reggina ancora più interessante. Ospite della trasmissione Fuorigioco, parla di questo e di altro il tecnico amaranto Agenore Maurizi: “Le vittorie danno morale e la possibilità di programmare con più …

    Leggi tutto »

    Volley, A2 – Per Soverato a Brescia arriva una vittoria che già pesa

    Savallese Millenium BS. 1 Volley Soverato 3Parziali set: 25/22; 22/25; 15/25; 21/25SAVALLESE MILLENIUM: Canton ne, Norgini (L), Bartolot ne, Angelini ne, Dailey 23, Biava 3, Vilponen 1, Villani 1, Parlangeli (L), Prandi 1 , Guidi 8, Veglia 6, Decortes 19. Coach: Enrico MazzolaVOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Millesimo, Formenti, Bertone 2, Donà (K) 6, Gray 33, …

    Leggi tutto »

    Successo a Milano per gelaterie calabresi Boccaccio e Cantagalli

    Successo a Milano per gelaterie calabresi Boccaccio e Cantagalli

    Successo a Milano per gelaterie calabresi Boccaccio e Cantagalli, riconoscimento speciale per Davide Destefano, Gelateria Cesare Strepitoso successo degli artigiani calabresi a Milano Golosa in occasione della premiazione della migliore gelateria d’Italia che ha visto ben due gelaterie della nostra regione nella top ten del contest il gastronauta, al quarto posto Il …

    Leggi tutto »

    Fortugno, N.Oliverio: “Sia un esempio per tutti”

    “Il 16 ottobre 2015 a Locri viene assassinato Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria. Un politico onesto e trasparente. Un amico di tante battaglie. Un uomo capace di ascoltare e di intervenire a favore della gente onesta e perbene. Lo ricordo con la stima e l’affetto di sempre! …

    Leggi tutto »

    Francesco Baldini e Stefano Panetta celebrano i 10 anni della Cosenza K42

    Dieci anni avvincenti, intrisi di passione e dedizione, sono stati celebrati lo scorso 13 ottobre dai tesserati dell’Asd Cosenza K42, nella sala conferenze del Palazzo della Provincia, piena sino all’inverosimile. Ad onorare il club cosentino diretto dal presidente Giuseppe Vecchio, un parterre di Campionissimi come Francesco Panetta, Stefano Baldini, Danilo …

    Leggi tutto »

    Dimensionamento scolastico a Catanzaro, riunione in Provincia

    Dimensionamento scolastico a Catanzaro, riunione in Provincia

    “Al centro della razionalizzazione e della programmazione della rete scolastica da realizzare con il nuovo dimensionamento la Provincia di Catanzaro mette gli studenti e le loro famiglie. Questo significa pensare prima di tutto alla formazione e alle prospettive dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che sono la classe dirigente …

    Leggi tutto »

    Si rafforza amicizia tra Crotone ed Hamm: 40 studenti tedeschi in Calabria

    Si rafforza amicizia tra Crotone ed Hamm

    Si rafforza l’amicizia tra Crotone ed Hamm. Quaranta alunni e 4 insegnanti del Liceo Galilei di Hamm sono stati ospiti nella Sala Comunale di Crotone nell’ambito del gemellaggio culturale istituito tra le due comunità. La folta comitiva trascorre una settimana nella città pitagorica dal 14 al 21 ottobre. Tutti i tedeschi …

    Leggi tutto »

    E’ calato il sipario su Messina Street Food Fest

    Bagno di folla anche ieri, domenica 15, a piazza Cairoli, per l’ultimo atto di Messina Street Food Fest, che ha chiuso i battenti dopo 4 giorni di divertimento e buon cibo. La manifestazione organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina, ha raccolto consensi da migliaia di …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Svolto comitato direttivo territoriale della FIOM-CGIL

    Si è svolto, presso la sede della Camera del Lavoro di R.C. , il comitato direttivo territoriale della FIOM-CGIL. Ai lavori, introdotti   dal coordinatore della categoria compagno Luca Borghetti, sotto la presidenza del compagno Lino Messineo, hanno portato loro contributo tutti i componenti del CD, ed il compagno Massimo Covello …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Il 18 ottobre il Consiglio Provinciale

    Il Consiglio provinciale è stato convocato dal Presidente Franco Iacucci per la prima seduta della sessione di Bilancio, che si terrà mercoledì 18 ottobre prossimo con inizio alle ore 11:00 nella Sala delle Adunanze dell’Ente. All’Ordine del Giorno l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) e l’adozione dello Schema di …

    Leggi tutto »

    Commemorazione Fortugno – Centinaia di studenti a Locri per Tracce di Legalità

    Si è svolto a Locri l’evento commemorativo in ricordo di Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria ucciso a Locri il 16 ottobre del 2005. La manifestazione, dal titolo “Tracce di legalità”, è stata organizzata come di consueto in stretta collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca …

    Leggi tutto »

    Volleyinsieme Lamezia cade in casa contro Pozzallo: esordio sfortunato

    VOLLEYNSIEME RAFFALE LAMEZIA – HERING POZZALLO 0-3 (21-25; 10-25; 18-25)LAMEZIA: Lo Riggio, Citriniti, R. Ferraro, Piccioni, Pasciuta, Marcovecchio, M. Sacco (L1), Graziano, Esposito, Porfida, Procopio, A. Ferraro (L2). ALL: GuzzoPOZZALLO: Amore, Bafumo, Salerno, Muscarà, Fasanaro, Salonia, Utro (L), Prefetto, Battaglia, Di Salvo, Alibrandi, Puglisi. ALL: Prefetto.ARBITRI: Persia Giuseppe (1°) e …

    Leggi tutto »

    Inizia il nuovo Anno Sociale del Lions Club Cosenza Castello Svevo

    Caratterizzato dalla cerimonia del Passaggio della Campana, ha ufficialmente avuto inizio l’anno sociale 2017/2018 per il Lions Club Cosenza Castello Svevo. Nell’anno del suo ventesimo compleanno, il prestigioso sodalizio cosentino ha visto il passaggio delle consegne fra il Presidente uscente,prof.ssa Tina Spizzirri Marzo ed il Presidente subentrante, ing. Sandro Assunto. …

    Leggi tutto »

    Oliverio a Locri per la commemorazione di Franco Fortugno

    “Ogni colpo inferto alle istituzioni colpisce tutti ed è un errore pensare che non sia così..”. “Nessuno può chiamarsi fuori dalla battaglia contro la ‘ndrangheta…”. Queste alcune frasi di Franco Fortugno che hanno caratterizzato la giornata dedicata al ricordo del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, ucciso a Locri il …

    Leggi tutto »