• Altre notizie

    Reggio Calabria – Convegno nella Sala Conferenze del Museo Nazionale

    Organizzato dall’Associazione ‘Amici del Museo’ e dal TCI Club di Territorio di Reggio Calabria, si terrà il 27 aprile, con inizio alle ore 17.30, nella Sala Conferenze del Museo Nazionale, un importante evento culturale. Esso prevede l’intervento della dr.ssa Anna Maria Guiducci, Soprintendente ad Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme – Il 27 e 28 aprile parte rassegna “Indi Frame”

    Il 27 e 28 aprile l’Associazione culturale Kinema, in collaborazione con Il Tip Teatro ed il Caffè delle Arti, inaugurerà una rassegna di documentari e cortometraggi di registi indipendenti dal nome “Indi Frame”. I lavori saranno proiettati in gemellaggio a Lamezia, nella sede del Tip Teatro, e a Catanzaro al …

    Leggi tutto »

    Reggina: a Lentini c’è un tabu da far cadere

    La Reggina va a Lentini con la speranza di continuare il proprio cammino esterno da play off.Gli amaranto hanno centrato 17 dei 39 punti che hanno lontano dal Granillo e sono al dodicesimo posto della speciale classifica.Chiudere al meglio sarebbe il coronamento di un’ottima stagione in trasferta.E c’è un tabu …

    Leggi tutto »

    Tropea (VV), sabato incontro sul tema “I giovani e l’Europa”

    Sabato 28 aprile p.v. si terrà a Tropea in Largo Antico Sedile alle ore 17:30 un incontro-dibattito organizzato dall’associazione storico-culturale Libertas e dalla sezione vibonese della Gioventù Federalista Europea. Il tema scelto per l’iniziativa verterà sui giovani e l’Europa, moderatore sarà il segretario della GFE di Vibo Valentia, Antonio Vecchio, …

    Leggi tutto »

    Reggina: sale Taibi, via Maurizi: due nomi per la panchina

    La Reggina si proietta al futuro. Le ultime due partite di campionato hanno valore pleonastico e potrebbero servire unicamente a capire  se, tra i giocatori meno utilizzati, c’è qualcuno che può ancora fare al caso della società amaranto.L’esonero di Basile ha ufficialmente dato il via alle valutazioni sulle scelte del …

    Leggi tutto »

    A Rende il convegno: “Tossicodipendenze nei giovani. L’importanza della prevenzione”

    Tale convegno vedrà la partecipazione attiva di due illustri scienziati a livello nazionale ed Internazionale nel campo delle tossicodipendenze, il Professore Giovambattista De Sarro (Magnifico Rettore e Direttore Farmacologia Clinica, Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro) e la Dott.essa Pacifici (Direttore Centro Nazionale …

    Leggi tutto »

    Chiaravalle Centrale, teatro: standing ovation per Dandy e Diva

    Tutto il pubblico in piedi al teatro Impero di Chiaravalle ad applaudire la performance del duo Dandy Danno e Diva G. (al secolo Daniele Segalin e Graziana Parisi). La loro “Improbabile storia d’amore” ha chiuso in bellezza il concorso interregionale promosso dalla Uilt Calabria e dall’amministrazione comunale, con la direzione …

    Leggi tutto »

    I “Da Black Jezus” in concerto al Teatro Dell’Acquario di Cosenza

    Giovedì 26 aprile i Da Black Jezus si esibiranno in concerto al Teatro Dell’Acquario di Cosenza, Via Pasquale Galluppi, 15 – dalle ore 21:00 (ticket unico € 8,00). Il duo formato da Luca Impellizzeri (testi, voce e chitarre) e Ivano Amata (chitarre, synth, xilofono e drum machine) presenterà al pubblico …

    Leggi tutto »

    Girifalco (Cz), “Letture di Primavera”: prossimo appuntamento il 3 maggio

    Continua la rassegna culturale promossa dal Comune di Girifalco e denominata “Letture di Primavera”. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 3 maggio alle ore 18 nei locali del Palazzo De Stefani – Ciriaco. Dopo i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e l’introduzione dell’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, lo scrittore …

    Leggi tutto »

    Viola – Baldassarre saluta i tifosi. Giocherà in Svizzera

    di Gianni Tripodi – Quei playoff strameritati con la Viola purtroppo, non li potrà giocare, Patrick Baldassarre si trasferirà adesso in Svizzera, per vestire la canotta dei Lugano Tigers fino a fine stagione, chiude così il suo anno in nero arancio con 10.2 punti e 5.9 rimbalzi di media in …

    Leggi tutto »

    Castrovillari, seminario sulla priorità educativa e la società della disinformazione

    Si terrà presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Liceo Classico “G.Garibaldi” – Liceo Artistico “A.Alfano” – IPSIA “L. Da Vinci” di Castrovillari, nella prestigiosa sede del Liceo Classico “G.Garibaldi” l’importante seminario dal titolo “La Priorità Educativa: Comprendere la società della disinformazione” cui prenderà parte quale pregiato relatore il Prof. Mario …

    Leggi tutto »

    Docenti neoassunti in Visiting al Liceo Piria di Rosarno

    Il Liceo “R.Piria” di Rosarno apre le aule ai docenti neoassunti di altri istituti scolastici per visite-studio. L’Istituto è stato infatti selezionato come scuola innovativa, a livello regionale, sulla base di una candidatura per moderne capacità didattiche e organizzative, fortemente voluta dalla Dirigente Mariarosaria Russo e dalla prof.ssa Arianna Messineo, …

    Leggi tutto »

    A PietraKappa continuano gli incontri per la conoscenza del territorio reggino

    Sabato scorso presso la Botteguccia di PietraKappa si è tenuto l’undicesimo degli incontri proposti per la conoscenza del territorio reggino. Il primo ospite è stato Domenico Guarna, presidente della Associazione culturale Fata Morgana, che ha presentato il percorso di Archeotrekking nella città di Reggio Calabria proposto dall’associazione per i turisti …

    Leggi tutto »

    Karate – Grande entusiasmo e partecipazione per il 7° Torneo Kombat Play disputatosi a Siderno.

    Una avvincente manifestazione targata CENTRO STUDI KARATE sotto la guida del Presidente e Direttore Tecnico Vincenzo URSINO cintura nera 5° Dan (da poco ha ricevuto l’onorificenza sportiva di STELLA al MERITO da parte del CONI nazionale).Ha patrocinato l’evento L’ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT- C.O.N.I. grazie all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale …

    Leggi tutto »

    Stella del Sud al fianco dei bambini dell’Unicef

    La cooperativa sociale che gestisce i migranti è stata protagonista nel fine settimana della campagna dell’Unicef a sostegno dei bambini. La cooperativa Stella del Sud ha collaborato attivamente con l’associazione Maria Santissima della Consolazione titolare del progetto e con l’istituto comprensivo di Vallelonga e per farlo ha messo a disposizione …

    Leggi tutto »

    Convegno: “Tossicodipendenze nei giovani. L’importanza della prevenzione”

    Convegno organizzato dal Lions Club Cosenza Host in collaborazione con il Liceo Scientifico- Linguistico “Pitagora” di Rende e patrocinato dal Comune di Rende. Tale convegno vedrà la partecipazione attiva di due illustri scienziati a livello nazionale ed Internazionale nel campo delle tossicodipendenze, il Professore Giovambattista De Sarro (Magnifico Rettore e …

    Leggi tutto »

    Presentazione del Rapporto Giovani dell’Istituto Toniolo al Liceo Campanella

    Sarà presentato venerdì 27 aprile alle 11 al liceo Campanella di Lamezia Terme il Rapporto Giovani 2018, il dossier sulla condizione giovanile in Italia realizzato come ogni anno dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica, in collaborazione con il Laboratorio di Statistica dell’Università Cattolica e grazie al …

    Leggi tutto »