• Altre notizie

    Delirio Catanzaro, il super derby di Calabria è giallorosso: Cosenza ko

    Il Catanzaro si riprende il derby e lo fa regalando una grande gioia ai tifosi giallorossi che lo scorso anno avevano subito una pesante umiliazione dal Cosenza.Delusione, invece, per i 500 sostenitori silani giunti nel capoluogo.E la contesa, sin dai primi minuti, è stata equilibrata. A spezzare l’equilibrio di una …

    Leggi tutto »

    Il Cis della Calabria incontra l’artista del tatuaggio: Gabriele Pellerone

    Lunedì 20 novembre 2017, alle ore 16:45 presso la sala biblioteca del Palazzo “Corrado Alvaro” della Città Metropolitana di Reggio Calabria, promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si svolgerà l’incontro con l’artista del tatuaggio: Gabriele Pellerone. Dopo i saluti del …

    Leggi tutto »

    Bagnara (Rc) – Il 25 novembre la festa spettacolo di Ergon

    Il 25 Novembre alle ore 22.00 alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bagnara Calabra si svolgerà la festa/ spettacolo di Ergon. Si tratta di una serata organizzata dalla compagnia teatrale per presentarsi al pubblico con una performance “On” che ripercorrerà quelli che sono gli ideali fondanti della compagnia, seguita …

    Leggi tutto »

    Basket, Serie C Silver – La Barbecue Vis Reggio Calabria cade a Lamezia

    Prima sconfitta stagionale per la Barbecue Vis Reggio Calabria che dopo un filotto di 5 successi consecutivi si deve arrendere al Basketball Lamezia. I detentori del titolo, con la vittoria di ieri, agganciano proprio i reggini in vetta, in attesa del match odierno dell’altra co-capolista Rende.La partenza dei ragazzi di …

    Leggi tutto »

    Volley- La Volleynsieme Raffaeele Lamezia corsara a Modica

    MODICA – VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA 1-3 (25-22; 19-25; 17-25; 21-25)MODICA: Turlà 4, Curridori 1, Di Luca, Bucchieri 1, Battaglia 13, Incatasciato 5, Pappalardo 5, Melilli, Di Pasquale 20, Vitanza, Assenza (L1), Dormiente (L2), Modica 5, Corallo. All: SgarlataLAMEZIA: Lo Riggio 8, Graziano, Citriniti 12, Pasciuta 16, Esposito 2, L. Ferraro, …

    Leggi tutto »

    In archivio la prima edizione del workshop Made in Calabria

    Si è svolto giovedì 16 novembre nella Sala De Cardona di Rende il primo incontro del workshop “Made in Calabria”, metodi pratici per fare impresa sul territorio, organizzato dal Club Giovcani Soci della BCC Mediocrati in collaborazione con l’associazione Futuro Digitale. Idee, intraprendenza, coraggio, creatività, volontà e cooperazione, sono questi …

    Leggi tutto »

    Giardino letterario al Classico di Rende: il plauso del Comune

    Poesie in forma di fiori: al liceo classico “Gioacchino da Fiore” la letteratura si impara anche piantando semi di speranza coniugando in modo originale la cultura all’attenzione all’ambiente. Sabato mattina, alla presenza del sindaco di Rende Marcello Manna e delle assessore Marina Pasqua e Marta Petrusewicz, gli studenti guidati dalla …

    Leggi tutto »

    A S.Stefano di Rogliano petizione popolare sull”alfabetizzazione emotiva

    Educare alle emozioni argina la violenza e può prevenire fenomeni quali bullismo e femminicidio. E’ quanto affermato questa mattina a Santo Stefano di Rogliano nel corso dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in cui è stata presentata ufficialmente al petizione popolare online sull’alfabetizzazione emotiva “Carmine De Santis”. E’ toccato al sindaco Lucia …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Il 21 novembre arriva Don Pino Demasi per Legalità Mi piace

    Don Pino Demasi martedì 21 novembre a Cosenza per Legalità Mi Piace, l`appuntamento annuale di Confcommercio contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l`economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, per il Paese. …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Dal 22 al 24 novembre il Salone dell’Orientamento

    Cresce l’attesa per la 12. edizione del Salone dell’Orientamento, la rassegna nazionale dedicata all’informazione, istruzione e lavoro, organizzata dalla Cisme dal 22 al 24 novembre a Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale.   Si preannuncia pure quest’anno un boom di presenze soprattutto alla luce del successo riscosso l’anno precedente, che …

    Leggi tutto »