• Altre notizie

    Reggina, il calcio di comando va in pensione?

    La Reggina è pronta rituffarsi nel campionato e lo farà in una sfida che domenica alle 16.30 rappresenta un crocevia importante.Sarà uno scontro diretto contro una squadra che sa di avere una società in una situazione economica difficile (lo era anche l’Akragas) e sarà la prima occasione per capire se …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, riparte il servizio di newsletter a cura dell’Ufficio Stampa

    Riparte il servizio di newsletter che consente a tutti i cittadini di essere informati mensilmente sulle principali attività dell’amministrazione comunale. Compilando un semplice form di iscrizione on line disponibile sulla home page del sito www.reggiocal.it, da oggi è a disposizione, gratuitamente, sulla propria casella elettronica tutta l’informazione prodotta dall’ ufficio …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, incontro rafforzamento tutela minori stranieri non accompagnati

    Domani, 17 gennaio, alle ore 10.00, si terrà, nel salone degli Stemmi di questo Palazzo del Governo, una Tavola Rotonda sul tema del rafforzamento della tutela e della protezione dei minori stranieri non accompagnati, nell’ambito del Progetto Just, promosso dall’Associazione Telefono Azzurro Onlus e cofinanziato dalla Commissione Europea. Il progetto, …

    Leggi tutto »

    Rossano, lavori Sorical: manca l’acqua

    MERCOLEDÌ 17 GENNAIO mancherà l’acqua a TOSCANO, AMICA e a parte dello SCALO per lavori di collegamento alla condotta adduttrice in località AMICA.   È quanto ha comunicato oggi (martedì 16 gennaio) la SORICAL agli Uffici Comunali. Il servizio sarà interrotto il tempo necessario per effettuare i lavori. L’Amministrazione si scusa per i …

    Leggi tutto »

    Messinambiente e MessinaServizi, la Cgil chiede di modificare l’accordo

    “Apprendiamo con piacere che la Cgil seppur in clamoroso ritardo ha deciso di abbracciare almeno una delle richieste che ormai quasi quotidianamente da settimane inoltriamo alla società Messinambiente e a tutta la macchina amministrativa e legale che da mesi lavora al piano concordatario”. Commentano così i segretari provinciali di Fit …

    Leggi tutto »

    Camere commercio, Vibo è organismo di mediazione in materia di consumo

    La Camera di Commercio di Vibo Valentia potenzia i servizi di mediazione per offrire a imprese e consumatori una più vasta gamma di possibilità di affermare i propri diritti attraverso soluzioni stragiudiziale delle controversie, con risparmio di tempi e costi rispetto a quelli della giustizia ordinaria. L’Ente camerale, che già …

    Leggi tutto »

    Regione: Prima Commissione su fusione Corigliano-Rossano

    La Prima Commissione consiliare permanente “Affari istituzionali, affari generali e normativa elettorale” ha dedicato larga parte della seduta odierna – oltre tre ore di confronto – alle audizioni sulla proposta di legge n. 182/10^ recante: “Istituzione del nuovo Comune derivante dalla fusione dei Comuni di Corigliano Calabro e di Rossano”. …

    Leggi tutto »

    Città Metropolitana, accorpamento Piria – Ferraris – Da Empoli: scelta logica

    “In relazione alla richiesta di chiarimenti sollevata dal alcuni studenti dell’Istituto scolastico “R. Piria di Reggio Calabria” è opportuno precisare che la modifica apportata con emendamento di delibera del Consiglio Metropolitano n° 92 del 23 novembre 2017, divenuta con l’approvazione del Consiglio Metropolitano delibera n° 56 del 4 dicembre 2017, …

    Leggi tutto »

    Agricoltura e alimentazione, bonifica e irrigazione forum Coldiretti

    Venerdì 19 dicembre p.v. dalle 9,00 si svolgerà al “Centro Congressi La Principessa” a Campora San Giovanni – Amantea(CS) il Forum Regionale della Coldiretti Calabria e dell’ANBI Calabria, giunto alla tredicesima edizione. per i temi dell’agricoltura e dell’alimentazione e alla ottava su Bonifica e Irrigazione. Saranno presenti al massimo livello, …

    Leggi tutto »

    Messina, celebrazioni quasimodiane della Città Metropolitana per il premio Nobel

    Si svolgerà giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 11.00 presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” della Città Metropolitana di Messina, la conferenza stampa sulle celebrazioni in occasione della ricorrenza del cinquantenario della morte del poeta e premio Nobel Salvatore Quasimodo, cittadino onorario di Messina, città nella quale …

    Leggi tutto »

    Anci Calabria, sabato la costituzione della Consulta dei Piccoli Comuni

    Anci Calabria prosegue nel suo cammino di ricostruzione per dare piena operatività all’associazione che riunisce le Amministrazioni comunali. Un nuovo, importante appuntamento è rappresentato dall’assemblea dei Piccoli Comuni, convocata dal presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo, per sabato 20 gennaio, alle ore 10, nel Grand Hotel Lamezia. Il principale adempimento …

    Leggi tutto »

    Identità nazionale e culture: il liceo “Alvaro” di Palmi al “Giorno della Memoria”

    È stato un momento di confronto dedicato al tema dell’identità nazionale rivista alla luce dell’autoconsapevolezza multietnica e multiculturale delle società odierne, quello realizzato il 15 gennaio dai docenti e dagli studenti del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Corrado Alvaro” di Palmi. “Ripensare l’identità nazionale. Il giorno della memoria e …

    Leggi tutto »

    Sellia Marina: una comunità fortemente solidale

    Solo 10 giorni, quelli dal 27 Dicembre al 6 di Gennaio, per attivarsi a sostegno di 4 nuclei familiari in difficoltà. Questo l’S.o.S. lanciato sul web da “Officina delle Idee”, operosa associazione selliese, attraverso l’hashtag #selliamarinasolidale. Facebook, twitter, linkedin, un click dopo l’altro, l’appello è rimbalzato di bacheca in bacheca, …

    Leggi tutto »

    Calcio – La nuova vita del reggino ex Cosenza Marco Criaco

    Marco Criaco è un ragazzo di Reggio Calabria, nato nel 1989. La sua carriera non è certo stata facile.  Era nel vivaio della Reggina, ma dopo un grave infortunio gli amaranto preferirono fare altre scelte.Erano i tempi d’oro ed uscire dal settore giovanile amaranto non era certo un qualcosa che …

    Leggi tutto »

    Nuovo Teatro Paradiso al Comunale “U masculuna ‘i papà”

    Nuovo appuntamento per la rassegna Nuovo Teatro Paradiso. Martedì 16 dicembre, in scena sul palco del Comunale ci sarà la compagnia “La Torre” di Torre Melissa con la commedia “U masculuna ‘i papà” che in chiave ironica, ma anche riflessiva, affronterà il tema della lotta al pregiudizio. L’appuntamento è per …

    Leggi tutto »

    Rossano, fusione: Madeo apre mostra nel centro storico

    Recuperare ed attualizzate le ragioni, la passione ed il metodo di quell’autentico spirito costituente che nel 1946 animava i Padri e le Madri della nostra Costituzione Repubblicana significa, soprattutto in questa delicatissima fase storica per il nostro Paese ma anche per la nostra regione e per il nostro territorio, rimettere …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme, emergenza rifiuti, Gianturco: “Situazione inaccettabile

    “Inaccettabile che la nostra città, sia ancora una volta, invasa da migliaia di tonnellate di rifiuti. Visto il continuo ripetersi del problema, non si può più parlare di situazione emergenziale poiché è diventato un problema strutturale e storicizzato. Non possono pagare i cittadini per le incompetenze di chi gestisce la …

    Leggi tutto »