• Altre notizie

    Pizzo (VV) – Rubata la cassaforte dell’ufficio economato del Comune

    Persone non identificate hanno rubato la cassaforte dell’ufficio economato del Comune di Pizzo. I malviventi, sfruttando la presenza da qualche mese di un’impalcatura montata all’esterno dell’edificio per permettere lavori di ammodernamento, si sono introdotti nei locali posti al secondo piano riuscendo a portare via la cassaforte, che si trovava in …

    Leggi tutto »

    Inizia l’anno sociale 2017/2018 per il Lions Club Cosenza Castello Svevo

    Caratterizzato dalla cerimonia del Passaggio della Campana, ha ufficialmente avuto inizio l’anno sociale 2017/2018 per il Lions Club Cosenza Castello Svevo. Nell’anno del suo ventesimo compleanno, il prestigioso sodalizio cosentino ha visto il passaggio delle consegne fra il Presidente uscente,prof.ssa Tina Spizzirri Marzo ed il Presidente subentrante, ing. Sandro Assunto. …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme (CZ) – La “Compagnia Danza Flux” in scena al TIP Teatro

    Ritorna Ricrii rassegna di teatro contemporaneo a cura di Scenari Visibili. Anche la quindicesima edizione si terrà presso il TIP Teatro, circolo culturale riservato ai soci, a Lamezia Terme. La rassegna sarà inaugurata con un’anteprima che vedrà la partecipazione in una due giorni, della Compagnia Danza Flux Alborino/Varriale di Napoli.  …

    Leggi tutto »

    Villapiana (Cs), aperta piscina comunale

    Aperta ufficialmente lo scorso 2 Ottobre la piscina comunale di Villapiana che si trova all’interno del centro polivalente nella frazione scalo del comune Ionico. Anche quest’anno abbiamo cercato di rendere più belli e più accoglienti gli spazi interni ed esterni della piscina,e abbiamo messo disposizione di tutti gli utenti diversi …

    Leggi tutto »

    Chiaravalle Centrale – L’Istituto “Enzo Ferrari” premiato con il Quality Label

    Prestigioso riconoscimento per l’Istituto superiore “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale, diretto dalla professoressa Elisabetta Zaccone. Nell’ambito del programma di collaborazione tra scuole europee “E-Twinning”, il gruppo di lavoro coordinato dalla professoressa Lorena Gullà ha ottenuto il “Quality Label”, certificato di qualità nazionale che attesta il raggiungimento di un preciso standard …

    Leggi tutto »

    A Cosenza lezioni di Metodo Globale autodifesa MGA per la Polizia Provinciale

    Gli Agenti della Polizia Provinciale di Cosenza stanno partecipando a uno Stage di perfezionamento formativo e di ripasso, su tecniche di Autodifesa operative speciali, di Sistema M.G.A. F.I.J.L.K.A.M.( Federazione Italiana di Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali). L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente della Provincia, Franco Iacucci, per consentire …

    Leggi tutto »

    Cinzia Nava parteciperà al congresso annuale di Cammino

    La presidente della Commissione regionale Pari Opportunità Cinzia Nava parteciperà al congresso annuale di Cammino, Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, in programma dal 19 al 21 ottobre nella Sala Monteleone di Palazzo Campanella dal tema “Il diritto di educare ai diritti e i principi di responsabilità …

    Leggi tutto »

    Alla Camera di Commercio di Crotone l’Alternanza Day

    Si è tenuta presso i locali della Camera di Commercio di Crotone l’Alternanza Day. Nell’ambito dell’iniziativa è stato organizzato un incontro con le istituzioni scolastiche e con le imprese del territorio per avvicinare il mondo della scuola con quello del lavoro, al fine di promuovere i percorsi di alternanza e …

    Leggi tutto »

    Basket – Inizia il ‘Progetto Giovani Calabria’, prima tappa Lamezia

    Inizia il Progetto Giovani Calabria. L’ambizioso e rivoluzionario progetto tecnico e formativo legato al basket giovanile, riservato ad atleti nati nel 2005 inizia da Lamezia Terme. Il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì, ha programmato un raduno che interesserà le seguenti società: New Team Crotone, Scuola Basket Crotone, Jonica Basket, Basketball …

    Leggi tutto »

    A Catanzaro campagna di prevenzione sui pericoli di internet #cuoriconnessi

    Per combattere il cyberbullismo, Polizia di Stato e Unieuro presentano #cuoriconnessi , una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi e pericoli connessi all’uso della rete internet rivolta a bambini, adolescenti e famiglie. La finalità dell’iniziativa è di fornire ai giovani i consigli utili per un uso consapevole e responsabile …

    Leggi tutto »