• Altre notizie

    Bevacqua incontra il Comitato per i centri storici calabresi

    “Ho avuto stamattina un incontro con i rappresentanti del comitato “Prima che tutto crolli”, promotore, insieme a una serie di Comuni, di una proposta di legge avente ad oggetto la valorizzazione dei centri storici calabresi”. È quanto dichiara il consigliere Bevacqua, presidente della Commissione Ambiente e Territorio, il quale prosegue: …

    Leggi tutto »

    Corigliano Rossano – Slow Food continua crescita Pollino-Sibaritide

    Radicamento territoriale e sinergia con altre associazioni impegnate su temi, percorsi e mission comuni al sodalizio locale della chiocciola rossa, che continua a fare della promozione della sovranità alimentare, delle produzioni identitarie e di qualità e dei ritorni alla terra, la bussola del proprio impegno. È, questo, il filo rosso …

    Leggi tutto »

    La Notte dei Ricercatori “SuperScienceMe” finanziata dalla Commissione Europea

    Con un punteggio di 13 su 15 e un piazzamento in classifica di tutto rispetto, 22 su 55, il progetto della Notte dei Ricercatori di Università della Calabria, Università Magna Grecia, Università Mediterranea, Regione Calabria e CNR è risultato vincitore del bando “European Researchers’ Night” (H2020-MSCA-NIGHT-2018) della Commissione Europea. Complessivamente …

    Leggi tutto »

    Corte d’Appello annulla sentenza che condannava Regione a pagamento Gualtieri

    In data odierna, la Corte di Appello di Catanzaro, sezione lavoro, in accoglimento dell’appello avanzato dalla Regione Calabria, patrocinata dall’avvocato Giuseppe Naimo, nei confronti dell’ing. Bruno Gualtieri, patrocinato agli avvocati Anna Parretta e Crescenzio Santuori, ha annullato la sentenza n° 1124/16 del Tribunale di Catanzaro, sezione lavoro – che aveva …

    Leggi tutto »

    LOCRI (RC) – GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO IN VISITA A MONTECITORIO

    Un’esperienza indimenticabile quella vissuta il 17 maggio scorso dagli alunni dell’Istituto Alberghiero “Dea Persefone” di Locri. Quaranta studenti frequentanti le classi II, III, IV e V dei vari indirizzi sono stati in visita a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, dove hanno ammirato, tra l’altro, la Sala Gialla intitolata ad …

    Leggi tutto »

    Messina – Piano Operativo Triennale dell’Azienda Meridionale Acque

    Domani, mercoledì 23, alle ore 11.30, l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola; insieme ai rappresentanti dell’AMAM, l’amministratore unico, Francesco Bonanno, e il direttore generale, Claudio Cipollini; illustreranno ai giornalisti il Piano Operativo Triennale dell’Azienda Meridionale Acque Messina, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Falcone …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme – Mezzogiorno, piattaforma europea al centro del Mediterraneo

    L’importanza del Sud nell’ambito delle crescenti relazioni tra le regioni geografiche, politiche ed economiche nel mondo e, nello specifico per lo sviluppo di tutta l’area mediterranea: questo il tema al centro dell’iniziativa “Mezzogiono – Piattaforma europea al centro del Mediterraneo” in programma per il prossimo giovedì 24 maggio 2018, alle …

    Leggi tutto »

    Unical, per due giorni “Arte e fine dell’arte”

    Nei giorni 23 e 24 maggio 2018 avrà luogo all’UNICAL il Colloquio Internazionale dal titolo “Arte e fine dell’arte. Radici continentali nella filosofia dell’arte di Arthur C. Danto”, presso la Sala Stampa dell’Aula Magna “Beniamino Andreatta”. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici ed è frutto di una sinergia …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme – Arn onlus incontra il Commissario Straordinario del Comune

    ARN onlus ha incontrato il Commissario Straordinario del Comune di Lamezia Terme. Nei giorni scorsi, si è svolto un incontro tra Antonio Laganà presidente dell’Associazione per la Ricerca Neurogenetica onlus (ARN), Amalia C. Bruni creatrice e responsabile scientifico dell’ARN, ed il Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Lamezia Terme …

    Leggi tutto »

    Cantine aperte, evento di promozione dell’enoturismo italiano

    Vino e turismo, cultura e sapori. Cantine Aperte è il più importante evento di promozione dell’enoturismo italiano che da anni vede il Movimento Turismo del Vino in Calabria impegnato nella valorizzazione e nella promozione delle cantine aderenti al sodalizio nazionale ed i territori. Ritorna da Domenica 27 maggio a Sabato …

    Leggi tutto »

    Castrovillari – Grande festa per il Tennistavolo

    Una festa semplice ma pregna di contenuti importanti (come lo sono quelli etici, sociali ed educativi richiamati nei contributi) per sottolineare l’arrivo in B1 del Tennistavolo Castrovillari e funzioni di questi momenti per la collettività e la sua crescita inclusiva. Squadra e dirigenza sono stati salutati, ieri sera, nella sala …

    Leggi tutto »

    Messina – Al via la “Giornata Mondiale di Orienteering”

    Domani, mercoledì 23, dalle ore 9.30 alle 12.30, si terrà a Torre Faro la “Giornata Mondiale di Orienteering”, gara nazionale organizzata dalla delegazione provinciale della FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) e dal CONI Point di Messina. Per consentirne lo svolgimento in sicurezza, sono state quindi disposte limitazioni viarie. Dalle 9.30 …

    Leggi tutto »

    Messina – Quattordicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”

    Stamani a Palazzo Zanca, presente l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, nel corso di una conferenza stampa è stata illustrata ai giornalisti la quattordicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, in programma da venerdì 25 a domenica 27, nell’impianto natatorio “Cappuccini”. Il tradizionale meeting internazionale di nuoto, voluto dalla signora Grazia …

    Leggi tutto »

    Messina – Domani la marcia podistica “Stra…Cannizzaro – Galatti

    Domani, mercoledì 23, si svolgerà “Stra…Cannizzaro – Galatti, una marcia in più” marcia podistica organizzata dall’Istituto comprensivo Cannizzaro-Galatti. La competizione sportiva che coinvolgerà circa mille partecipanti tra studenti e personale scolastico, partirà alle ore 10.30 da via Mario Giurba, impegnando il percorso via Faranda, via Cesare Battisti, via Primo Settembre, …

    Leggi tutto »

    LE SCUOLE CALABRESI SUL PODIO DEL CONCORSO “HIGH SCHOOL GAME”

    Grande successo delle scuole della Calabria alla finale di High School Game il più grande concorso didattico che si svolge da 6 anni nelle medie superiori italiane. Organizzato da Planet Multimedia, senza alcun onere per le scuole, High School Game ha coinvolto per il sesto anno consecutivo oltre 150.00 studenti …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Domani il convegno Arduino Conference”

    New Deal, il 23 Maggio alla Mediterranea “Arduino Conference”. La New Deal, associazione giovanile che da anni punta ad aggregare e supportare gli studenti all’interno dell’Università Mediterranea, questa volta si sposta al Dipartimento di ingegneria dell’infomazione, delle infrastrutture e dell’energia sostenibile ( DIIES) ” per un incontro formativo che andrà …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Personale “Luce Meridiana” di Tina Sgrò

    Dal 26 maggio al 26 giugno 2018, la Galleria Arte Toma di Reggio Calabria ospita un’inedita personale di Tina Sgrò dal titolo “Luce Meridiana”. La talentuosa artista reggina, reduce di importanti traguardi professionali, presenzierà l’inaugurazione della mostra sabato 26 maggio alle ore 18.00. Un viaggio introspettivo alle radici della sua …

    Leggi tutto »