• Altre notizie

    Crosia (CS) – Il 30 gennaio inaugurazione del nuovo asilo nido comunale

    Martedì 30 Gennaio, alle ore 15.30 sarà inaugurato il nuovo asilo nido comunale “La Chiocciola”, in Via Bottesini a Mirto, che aprirà i battenti Giovedì 1 febbraio 2018. La struttura, aperta con fondi Ministeriali Pac Infanzia, è un ulteriore obiettivo portato a termine con successo dall’Esecutivo Russo.   È quanto …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Nuova iniziativa dell’Accademia del Tempo Libero

    Una nuova iniziativa dell’accademia del Tempo Libero di Reggio Calabria aperta a tutta la città. Dopo il successo del corso per badanti e quello di lingua greco – calabra, che si rinnovano in più edizioni, l’Accademia ha organizza un ciclo conversazioni sul diritto di famiglia. Cinque incontri aperti alla cittadinanza, …

    Leggi tutto »

    L’attore reggino Valerio Aulicino debutta a Roma

    Debutto romano per l’attore reggino Valerio Aulicino il 27 e 28 gennaio al Piccolo Teatro della Garbatella a Roma. Reciterà ne “L’Apocalisse del potere – Primo Atto” sceneggiato e diretto da Francesco Olivieri. Come ogni disciplina artistica, il teatro deve fare parte di te, deve scorrerti nelle vene e soltanto …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Minicuci su accorpamento ITC Piria, Ferraris Da Empoli

    Apprendiamo a mezzo stampa dello sconvolgimento prodotto a seguito dell’emendamento di delibera del Consiglio Metropolitano n. 92, e successiva approvazione del Consiglio Metropolitano n. 56, riferita all’ambito formativo degli istituti scolastici di secondo grado, che ha coinvolto e provocato il disappunto di studenti e docenti dello storico Istituto Tecnico Economico …

    Leggi tutto »

    Reggina 2.0, con la Paganese la prima uscita: scelte fatte per Maurizi?

    La Reggina 2017-2018 versione 2.0 affronta la Paganese in una sfida che nasconde diverse insidie.L’ipotesi di sottovalutare un avversario che ha problemi societari e quella di vedere la classifica complicarsi maledettamente sono le prime che vengono in mente.Maurizi sa che Di Filippo, Porcino e Mezavilla sono il passato e a …

    Leggi tutto »

    Reggina, nuovo team manager per gli amaranto

    La Reggina, nelle ultime settimane, aveva adottato delle soluzioni d’emergenza che si erano rese necessario all’indomani delle dimissioni per motivi personali del team manager Nino Scimone.Adesso arriva l’annuncio relative all’uomo che, da domani, siederà in panchina come dirigente accompagnatore:La Reggina 1914 è lieta di comunicare che Gaetano Iossa è il …

    Leggi tutto »

    Anci – Il sindaco di Platì eletto nella Consulta regionale dei Piccoli Comuni

    Stamane a Lamezia Terme si è svolta l’Assemblea dei Piccoli Comuni convocata dal Presidente di ANCI Calabria Gianluca Callipo. Il principale adempimento all’ordine del giorno è stato proprio la costituzione della Consulta Calabrese dei Piccoli Comuni (quelli sotto i 5mila abitanti, che nella nostra regione rappresentano l’80 % della totalità), …

    Leggi tutto »

    Aeroporti – Mascaro: “Crotone va riaperto”

    Non siamo mai stati contrari, né mai potremmo esserlo, alla prospettiva di un aeroporto a Sibari.  Ciò tuttavia non può impedirci di riconoscere che oggi, dal basso all’alto jonio cosentino, insieme al Porto di CORIGLIANO del quale dobbiamo rilanciare l’intermodalità insieme alla strategica declinazione crocieristica, l’aeroporto di CROTONE rappresenta di …

    Leggi tutto »

    Tavola rotonda organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza

    “Il contenzioso tributario”. E’ questo il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza in programma giovedì 25 gennaio. Una giornata di studio con un focus specifico su un procedimento giuridico particolarmente importante per le imprese e, in generale, per tutti i contribuenti. Inizio dei lavori alle …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Al Rendano La guerra dei Roses con Ambra Angiolini e Matteo Cremon

    Martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, ore 20.30, torna la “Rassegna L’Altro Teatro” con Ambra Angiolini e Matteo Cremon in “La guerra dei Roses”. Finanziato dalla Regione Calabria, quale evento storicizzato- sull’avviso pubblico per la selezione e finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali, la qualificazione …

    Leggi tutto »