• Altre notizie

    Reggio Calabria – “Inchiostro blu di luna. Una parabola d’amore”

    Il 27 giugno alle ore 16:30 presso la Villetta De Nava della Biblioteca comunale di Reggio Calabria, l’associazione NAOS Arte&Cultura presenta l’ultima raccolta di poesie dal titolo “Inchiostro blu di luna. Una parabola d’amore” del suo vicepresidente, Eleonora Maria Barbaro (in arte Negr Art). Con questo appuntamento culturale NAOS conclude …

    Leggi tutto »

    Reggina: il punto sulla rosa, reparto per reparto

    Fare il punto della situazione sulla rosa della Reggina, almeno in teoria, risulta piuttosto semplice, considerato che i giocatori sotto contratto e ufficializzati sono davvero pochi.  Sono, però, tante le trattative in fase avanzata che danno l’idea su come sarà composta la rosa di 23 elementi voluta da Taibi. PORTIERE  …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Lega Salvini Premier: “Altro che piccolo coordinamento il nostro”

    Ci dispiace che l’On. Furgiuele consideri quello dell’unica città metropolitana della Calabria un “piccolo” coordinamento. Ci duole maggiormente constatare che lo stesso coordinatore regionale abbia deciso di comunicare con il coordinamento reggino unicamente a mezzo stampa. Le esternazioni del primo deputato leghista calabrese, lanciate dagli schermi di una televisione locale, …

    Leggi tutto »

    Cosenza – In scena lo spettacolo “I SING FREEDOM”

    L’Associazione Blowing On Soul, in chiusura del laboratorio SOUL SINGING , porta in scena lo spettacolo “I SING FREEDOM” il 27 Giugno, alle ore 21.00, presso il TEATRO DELL’ACQUARIO di COSENZA. Lo spettacolo, attraverso performance di canto, teatro danza, body percussion e cirlce song, racconta, attraverso il movimento del corpo …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Sculco: “Una nuova Iri per il Mezzogiorno”

    “Quello delle scelte di politica economica dello Stato nei confronti del Sud e della presenza di più soggetti nella programmazione e utilizzazione delle risorse è il punto di criticità più acuta. E’ tempo, a governo ormai operativo, che si discuta di Mezzogiorno con rigore ma soprattutto con una disponibilità a …

    Leggi tutto »

    Giuristi di vari Paesi alla Mediterranea per la Summer School internazionale

    L’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria è pronta per una nuova iniziativa di grande spessore e dai tratti spiccatamente internazionali. Si tratta della III edizione della “Mediterranea University International Summer School on Consumer Law and Fundamental Rights”, alla quale saranno ammessi gratuitamente 40 studenti e laureati, selezionati rigorosamente su base curriculare …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Trasferimento dei Centri per l’impiego alla Regione

    “I presidenti delle Province calabresi, in un ottica di sinergia e collaborazione, dichiarano la propria disponibilità a garantire la continuità di servizi e utenze attivi presso i Centro per l’Impiego, fino a quando la Regione Calabria non si sarà organizzata per il subentro definitivo”. A comunicarlo è il presidente dell’Unione …

    Leggi tutto »

    Sibari – Al via “Le Notti dello Statere”

    Giunta al quattordicesimo anno, la rassegna del cinema italiano made in Calabria “Le Notti dello statere”, apre le porte all’edizione 2018 con straordinarie novità. Martedì 26 giugno la location della sala convegni del Villaggio Marlusa a Marina di Sibari ospiterà la serata conclusiva del premio SYBARIS che vedrà salire sul …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme – Un convegno per discutere sul futuro dell’aeroporto

    A questa domanda tenterà di dare una risposta il comitato “Lamezia 4 gennaio 2018” durante il convegno. Come per l’ospedale anche per l’aeroporto il comitato intende assumere una posizione e proporre una profonda riflessione lontana da qualsivoglia schema ideologico o di fazione su una delle problematiche vitali per la nostra …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Proiezione “La terra degli alberi caduti”

    Prima presentazione/proiezione nella città dello Stretto de “La terra degli alberi caduti”, la video-inchiesta che il giornalista Claudio Cordova ha realizzato in Messico, Paese piegato e fiaccato dalla violenza e dalla connivenza tra il potere e la criminalità organizzata. Si tratta di un’inchiesta svolta sul campo che va ben oltre …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Riunione del Comitato difesa consumatori

    Sabato 30 Giugno alle ore 20 presso via Neghelli, riunione del Comitato difesa consumatori. Durante l’Assemblea Ordinaria del Comitato Difesa consumatori si discuterà del resoconto attività sportellistica sul territorio della Regione Calabria. In particolare modo, verrà affrontato il tema dei “Piani Trasparenza ed Integrità”, con informativa della situazione economica 2017 …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Il poeta Elio Stellitano ricorda Antonio Piromalli

    Il 27 giugno prossimo, alle 17.30, presso la Sala Conferenze dell’Associazione Mutilati ed Invalidi di guerra di Viale Amendola 29, il poeta e scrittore Elio Stellitano ricorderà, a 15 anni dalla scomparsa, il noto critico letterario, scrittore e poeta Antonio Piromalli (nato a Maropati nel 1920 e morto a Polistena …

    Leggi tutto »

    Benincasa eletto presidente sezione Coldiretti comprensorio Strongoli-Melissa

    L’assemblea degli associati Coldiretti del comprensorio  di Strongoli e Melissa ha eletto Presidente Francesco Benincasa, 32  anni, titolare di un’azienda ad indirizzo orticolo di circa 23   ettari  nella quale produce ortaggi parte dei quali vengono destinati ai mercati regionali e parte trasformati in azienda in conserve “made in Calabria”. Insieme …

    Leggi tutto »

    Morano Calabro – Attivo il servizio per rilascio della Carta d’identità elettronica

    Anche a Morano da oggi, lunedì 25 giugno, è possibile richiedere la carta d’identità elettronica (Cie). Le apparecchiature, due consolle digitali dotate di dispositivi indispensabili per l’espletamento del servizio, sono installate e pronte all’uso presso l’Ufficio anagrafe. Una semplificazione notevole, che dovrebbe portare entro breve allo snellimento dell’iter burocratico e …

    Leggi tutto »

    Siclari (FI) – “Il M5S la smetta con i proclami sulla sanità”

    «È finita, con oggi, la campagna elettorale del Governo. Adesso il Governo dia risposte al Paese e risolva i problemi di sette regioni dove è messo in discussione il diritto alla salute». Non ha dubbi il senatore Marco Siclari che inchioda il Governo alle proprie responsabilità partendo dalle dichiarazioni fatte …

    Leggi tutto »