• Altre notizie

    Associazione dei Comuni AREA GRECANICA denunciano chiusura “Tiberio Evoli”

    I sindaci dell’Area Grecanica, riuniti presso la sede Municipale del Comune di Melito Porto Salvo su invito del Sindaco Giuseppe Meduri, Preso atto che con Atto Dirigenziale n. 203 del 3 maggio 2018 si è proceduto all’aggiudicazione definitiva della fornitura, in leasing, di attrezzature da utilizzare presso l’U.O. di Endoscopia …

    Leggi tutto »

    Windsurf – Il reggino Scagliola sfiora la vittoria di categoria in Germania

    Nessun rimpianto. Francesco Scagliola manca per un soffio la vittoria di categoria all’IFCA Slalom European Championships che si è tenuto in Germania, precisamente a Westerland.L’atleta reggino, per la categoria ‘Youth Men’, si è dovuto arrendere al francese Damien Cerver, piazzandosi quindi al secondo posto. Ottimo anche il piazzamento ottenuto nella …

    Leggi tutto »

    Direttiva Bolkestein, on. Wanda Ferro sottoscrive proposta di legge Fdi

    “Nell’attesa che si concludano al più presto le lunghe liturgie da prima repubblica per la formazione del nuovo governo, Fratelli d’Italia non resta a guardare e presenta una importante proposta di legge per dare soluzione all’importante questione delle ripercussioni della direttiva Bolkestein sugli stabilimenti balneari italiani”. E’ quanto afferma il …

    Leggi tutto »

    Villa San Giovanni, Sofi, Labate, Ciccarello: LETTERA AL MINISTRO MARCO MINNITI

    “Non possiamo che sposare in pieno l’iniziativa intrapresa dall’ex assessore Lorenzo Micari, il quale, con spirito propositivo e responsabile, ha deciso di scrivere direttamente al ministro Minniti riguardo la vicenda della sede villese della Polizia Stradale che potrebbe lasciare definitivamente la nostra città con tutte le conseguenze che ne deriverebbero”. …

    Leggi tutto »

    Arriva a Crotone “L’uomo è forte” tratto dall’omonimo romanzo di Corrado Alvaro

    Dopo il grande successo dell’anteprima nazionale al Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria e della replica di Locri, arriva a Crotone “L’uomo è forte”,liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Corrado Alvaro. Lo spettacolo teatrale sarà proposto da Officine Jonike Arti, giovedì 24 maggio, alle 21,nel suggestivo scenario del Museo Pitagora, all’interno …

    Leggi tutto »

    Crotone – Il 29 maggio convegno su Teano

    Si terrà il prossimo 29 maggio alle ore 10.00 nella Sala Consiliare, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone e dal Comune di Crotone in collaborazione con la Nuova Scuola Pitagorica il convegno “Teano, emblema di conoscenza ed espressione nella cultura pitagorica”. Al convegno dopo i saluti del …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Martedì 29 Maggio “Giornata della Dante”

    La Società “Dante Alighieri” Nazionale, autorevolmente  guidata dal Prof. Andrea Riccardi, ha stabilito che tutti i Comitati “Dante” sparsi nel mondo (c. 500) utilizzino la data del 29 Maggio per organizzare una  ricorrenza celebrativa del Padre della lingua italiana. Il Comitato Locale della “Dante” di Reggio Calabria ha inteso dare …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Incidenti bus, Atam: “Invasa corsia”

    Relativamente ai due incidenti verificatisi nei giorni scorsi, rispettivamente lo scorso 20 e 21 maggio,  ATAM – a seguito di alcune non veritiere ricostruzioni dell’accaduto – ritiene doveroso chiarire che le dinamiche non sono riconducibili ad incuria da parte degli autisti coinvolti e quindi, probabilmente, da considerarsi come sinistri attivi. …

    Leggi tutto »

    Carolyn Smith e Joe Lampugnani al Teatro dell’Università della Calabria

    Il suo talento va di pari passo con il suo coraggio: sarà Carolyn Smith l’ospite d’onore della Serata di gala organizzata al teatro Auditorium dell’Università della Calabria, dal Pianeta della Danza di Isabella Sisca. Danzatrice, coreografa britannica, in Italia la Smith è diventato un volto noto grazie al ruolo di presidente di …

    Leggi tutto »

    Alforlab, due modelli di stima per prevenire frane e smottamenti

    E’ ampiamente risaputo che tra i problemi che affliggono la Calabria c’è anche quello della fragilità del suo territorio. E’ noto, inoltre, che il dissesto idrogeologico ha molto a che fare gli ecosistemi forestali: quello della gestione dei boschi e quello dei rischi di frane e smottamenti sono due temi …

    Leggi tutto »

    Operazione Jonny, dissequestro per società maltese collegata a Kroton Games

    Dalla Corte di Cassazione arriva un capovolgimento di fronte per Centurionbet, il bookmaker maltese coinvolto nell’operazione “Jonny”. Si tratta dell’inchiesta che a maggio 2017 ha portato alla luce un intricato intreccio architettato dalla criminalità organizzata nel settore del gaming – in particolare nella raccolta delle scommesse on line e nel …

    Leggi tutto »