• Altre notizie

    Gioiosa Ionica – Corso informativo sul rimpatrio volontario assistito

    L’associazione RECOSOL, Ente Gestore del Progetto SPRAR di cui è titolare il Comune di Gioiosa Ionica, ha organizzato un’attività informativa rivolta ai beneficiari dell’accoglienza per illustrare le caratteristiche della normativa sul rimpatrio volontario assistito dei richiedenti asilo e rifugiati. I programmi di rimpatrio volontario assistito (Rva) e reintegrazione consentono al …

    Leggi tutto »

    Rossano (Cs) – Centro storico spento, critica diffusa

    Guardandosi bene dall’entrare nel merito di quanto evidenziato e di prendere atto, con un minimo di umiltà, dell’evidenza delle deficienze e dei rilievi critici fatti e che rappresentano ormai una constatazione ed una lamentela diffusa nelle piazze e nell’opinione pubblica, il Vicesindaco ha preferito invece vagheggiare o tentare di offendere, …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Cis promuove “Saragat: il lungimirante socialista”

    Nel contesto del ciclo di conferenze sul tema “I Presidenti della Repubblica dalle origini ai giorni nostri”, mercoledì 20 dicembre 2017, alle ore 16:45 presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale “P. De Nava” – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria – CIS, promuove il settimo incontro “Saragat: …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Nomina Gentile, la soddisfazione dei Circoli di Alternativa Popolare

    Scrive Mario Bartucci, Vice Presidente della Provincia di Cosenza: “Esprimo grande soddisfazione per la nomina del Sen. Antonio Gentile a Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare e sono certo che egli saprà sempre più valorizzare il nostro territorio dando risposte concrete ai tanti iscritti e simpatizzanti di Alternativa Popolare, formazione politica …

    Leggi tutto »

    Castrovillari – Cerimonia alla caserma dei Vigili del Fuoco

    Alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegnere Massimo Cundari, del presidente della Provincia, Franco Iacucci, del Sindaco, Domenico Lo Polito, del consigliere provinciale, Vincenzo Tamburi, del presidente del Consiglio, Piero Vico, del consigliere comunale, Onofrio Massarotti, del Capo del Distaccamento, il Capo Reparto Esperto, Silvano Zicari, dei …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme – Grande successo per lo spettacolo “Sugo finto”

    Comicità, sentimenti, emozioni e colpi di scena accompagnano il racconto della vita di due sorelle romane, bottegaie e zitelle, non particolarmente premiate da una natura che con loro è stata quantomeno matrigna. Ha riscosso un grande successo la commedia “Sugo finto”, sofisticata commedia scritta da Gianni Clementi e diretta da …

    Leggi tutto »

    Scomparsa Matteoli, il cordoglio del consigliere regionale Wanda Ferro

    “La notizia della tragica scomparsa di Altero Matteoli mi ha profondamente colpita, provocandomi un dolore enorme. Alla destra italiana viene strappato un importante punto di riferimento, ma è l’intero Paese a perdere un politico perbene, dotato di grandi capacità e che ha sempre dimostrato un grande senso dello Stato e …

    Leggi tutto »

    Calabria – Domani gli artisti di CalabriaSona nei reparti pediatrici

    Un Natale di gioia, sorrisi e… musica: nei giorni del 19 e del 20 dicembre, in ben otto reparti pediatrici degli ospedali calabresi e, soprattutto, in contemporanea, lo spirito natalizio invaderà le corsie ospedaliere grazie all’iniziativa promossa da CalabriaSona, ormai noto network di promozione e valorizzazione della musica “made in …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Zavettieri sul registro della Cittadinanza consapevole

    “La convocazione in Prefettura dei sindaci della Città Metropolitana, in occasione della presenza del Ministro dell’Interno, si è tradotta in un incontro puramente istituzionale con lo scopo sottinteso della sottoscrizione del registro per la “cittadinanza consapevole”. Scrive Pierpaolo Zavettieri Sindaco di Roghudi e Consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria. …

    Leggi tutto »

    Roccelletta di Borgia (Cz) – Scolacium in Christamas, tutte le iniziative

    “Scolacium in Christmas”, dal 23 dicembre al 6 gennaio, è il calendario di speciali attività a tema natalizio e non solo, fra passato e presente, che la Fondazione Armonie d’Arte dedica al Parco Archeologico Scolacium (Roccelletta di Borgia), così che tutti vi possano trovare accanto al tepore della cultura, anche …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Durante al vertice del Movimento Difesa del Cittadino della Calabria

    Cambio della guardia al vertice del Movimento Difesa del Cittadino della Calabria dopo le dimissioni irrevocabili, per motivi personali che prescindono dal rapporto associativo, del responsabile della sede di Catanzaro, Enrico Giovanni della Valle. L’associazione, convocatasi a Vibo Valentia, affida a Giorgio Durante, già responsabile di MDC Cosenza e Commissario …

    Leggi tutto »

    Il Pd Calabria avvia la campagna elettorale

    Il Pd Calabria avvia la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche 2018 attraverso una riunione della segreteria regionale del partito che si è svolta nei giorni scorsi, allargata ai segretari di federazione e al responsabile organizzativo del partito e responsabile del Pd dell’area metropolitana di Reggio Calabria, Giovanni Puccio. …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Percorsi armonici, domani apre la mostra

    La pittura incontra il teatro, la musica, la danza, il cinema: tutte le forme d’arte in una tela. Quadri che rappresentano un intenso e originale inno alla giovinezza, un flusso continuo di emozioni che non richiedono grosse elucubrazioni, ma che vanno semplicemente vissute e interiorizzate. “Tele” che donano gioia e …

    Leggi tutto »

    Respinta richiesta di risarcimento del dirigente dell’Ao di Cosenza Puzzonia

    Il giudice del lavoro del Tribunale di Catanzaro, Anna Maria Torchia, in funzione di giudice monocratico, ha respinto la richiesta di pagamento avanzata da Pasquale Puzzonia di 496.000,00 euro nei confronti della Regione Calabria, al fine di ottenere il risarcimento del danno per la illegittima revoca dell’incarico da direttore generale …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Asp, esperienza esaltante per gli ospiti delle strutture psichiatriche

    Gli Ospiti delle Strutture Residenziali Psichiatriche di Girifalco, Unità Operativa diretta dal Dr Salvatore Ritrovato, hanno vissuto, nei giorni scorsi, un’esperienza che, per loro stessa ammissione, si è dimostrata esaltante. Il direttore e la sua équipe, nell’ambito delle attività avviate all’interno dei percorsi riabilitativi delle SRP, hanno messo in atto …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Grande successo per il primo convegno medico

    Si e’ concluso, con successo, il primo convegno medico organizzato dall’Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Diamante- Riviera dei Cedri, tenutosi a Belvedere Marittimo (CS) presso la sala convegni A.I.A.S. il 15.12.2017. Grande la soddisfazione espressa dal comitato scientifico costituito dalla dr.ssa M. Urciuolo neurologo territoriale e presidente della sezione, …

    Leggi tutto »