• Altre notizie

    Ginnastica ritmica – La Ginnastica Gebbione pluricampione regionale

    Si sono svolti domenica scorsa a Catanzaro presso la palestra CONI, con una grande partecipazione di pubblico, i Campionati Regionali Individuali Silver di Ginnastica Ritmica con la partecipazione di oltre 80 ginnaste in rappresentanza delle più rappresentative Società della Regione. Assolute protagoniste sono risultate le ginnaste della Società Ginnastica Gebbione. …

    Leggi tutto »

    Oliverio e Sacal incontrino vertici Air Dolomiti. M5S chiede che si apra un dialogo

    «Lavorare per il bene della Calabria percorrendo tutte le strade è un atto di responsabilità». Così i deputati calabresi del Movimento 5 Stelle al Parlamento italiano ed europeo, in riferimento alla notizia apparsa ieri sulla testata on line Corriere di Calabria, riguardo un mancato incontro fra i dirigenti di Air Dolomiti e la Regione Calabria. …

    Leggi tutto »

    Calabresi nel mondo, Graziano: “Quei soldi dateli ai giovani”

    I soldi, con i quali una maggioranza promiscua e trasversale ha voluto finanziare quella legge per i calabresi nel mondo, discutibile per contenuti e finalità, vengano dati ai giovani. Come? Attraverso progetti validi di sostegno al reddito per tutti quei cittadini under 40 che, costretti ad andar trovar fortuna lontani …

    Leggi tutto »

    Quinto appuntamento nell’ambito della Stagione Concertistica di Corigliano

    Quinto appuntamento nell’ambito della V edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano Calabro, la kermesse messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale. Domenica 22 aprile, alle ore 19 …

    Leggi tutto »

    Contributi a favore delle imprese artigiane calabresi

      Confartigianato, Sviluppo Impresae Ordine dei Commercialisti: insieme per illustrare le agevolazioni finanziarie di carattere regionale e nazionale a sostegno delle imprese artigiane. Un aiuto concreto per un settore, da sempre, trainante per l’economia del Mezzogiorno d’ Italia e soprattutto per la Calabria. Interventi mirati e finalizzati all’acquisto di macchinari, attrezzature …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Inaugurazione nuova sede TEI Calabro

    Il 4 maggio alle ore 9 in via T. Campanella 63, si terrà l’inaugurazione e la benedizione dei nuovi locali del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro alla presenza di Sua Eminenza Rev.ma il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Saranno inoltre presenti il presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Sua …

    Leggi tutto »

    Senso unico alternato per installazione barriere sicurezza SS 682 Cinquefrondi

    Anas comunica che, per consentire l`esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del tratto stradale mediante la posa in opera delle barriere di sicurezza, saranno in vigore alcune limitazioni al traffico veicolare sulla strada statale 682 ‘Tirrena Inferiore’ nel territorio comunale di Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria.   Nel …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Sabato una delegazione del Comitato Dante Alighieri di Siviglia

    Sabato 21 aprile sarà a Cosenza una delegazione del Comitato Dante Alighieri di Siviglia, guidata dal Presidente, il professor José Sanchez Herrero, cattedratico emerito dell’Università di Siviglia. Il gruppo spagnolo arriverà a Cosenza nell’ambito di un giro turistico che sta compiendo nell’Italia meridionale, su invito del Comitato Dante Alighieri di …

    Leggi tutto »

    Pvc Upcycling procede, si continua a lavorare al progetto di Re.de.l, UniCal ed Enea

    “Pvc Upcycling” procede. Al progetto di innovazione, economia circolare, ricerca industriale, sviluppo sperimentale, filiera del riciclo, re-manufacturing e rifiuti zero dagli scarti provenienti da processi di gestione dei cavi elettrici , che vede protagonisti l’azienda Re.de.l. srl (capofila), il dipartimento Diatic dell’Università della Calabria e il centro ricerche nazionale Enea e che …

    Leggi tutto »

    Bovalino (RC): Marco Iuffrida presenta il suo nuovo romanzo “InChiostro”

    Le righe d’inchiostro di un manoscritto greco occultato intrecciano irrimediabilmente le vite di religiosi del Cinquecento: attorno a pochi fogli di pergamena s’infiamma l’eterna lotta tra fede ed eresia. Il coraggio è per alcuni frati la sola strada per salvare il libero pensiero. Chiostri di conventi e biblioteche ricolme di …

    Leggi tutto »

    Aeroporto, Sebi Romeo: “Oliverio ha salvato il Tito Minniti”

    Il sistema aeroportuale calabrese, grazie all’iniziativa della Giunta regionale e del presidente Mario Oliverio, ha oggi una gestione unitaria esercitata dalla SACAL ed il percorso avviato dal suo presidente, il prefetto Arturo De Felice, sta portando a compimento risultati importanti nei tre aeroporti per i quali, anche sulla base delle …

    Leggi tutto »

    A Rossano la presentazione del libro di Giusy Staropoli Calafati

    Per l’appuntamento letterario del mese di aprile, l’associazione Rossano Purpurea organizza venerdì 20 aprile alle ore 18,00 presso l’Emporium Cafè la presentazione del libro “La Terra del ritorno” (Pellegrini, 2017) di Giusy Staropoli Calafati. Romanzo a intensa carica passionale, come ben evidenziato nella bella prefazione di Gioacchino Criaco, La terra …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Nuovi orari consegna kit raccolta differenziata

    Dalla prossima settimana, i cittadini dei quartieri di PINETA ZERBI – TREMULINI – EREMOpotranno avere recarsi anche in orario mattutino a ritirare il kit per la raccolta differenziata porta a porta. Da giorno 24 aprile 2018, (esclusi i giorni festivi del 23 e 25 aprile in cui le consegne non …

    Leggi tutto »

    Avviate le procedure per gli interventi all’Arcomagno

    Il gruppo di lavoro voluto dal Presidente Oliverio ha fatto ieri un sopralluogo all’insenatura dell’Arcomagno su cui il Dipartimento Infrastrutture ha avviato in questi giorni le procedure relative all’attuazione degli interventi attraverso apposita convenzione con l’amministrazione comunale. Su tale sito di grande valenza turistico ambientale, pur non essendo stato direttamente …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Protocollo d’intesa “L’ambiente per crescere”

    “L’ambiente per crescere: sviluppo sostenibile, tutela, rispetto e valorizzazione”: è questo il titolo del protocollo d’intesa sottoscritto presso l’Auditorium “Ciprioti” del Ceentro Civico di Arghillà tra l’Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” di Catona, l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Legambiente Reggio Calabria , l’Azienda Calabria Verde della Regione Calabria , l’Università degli Studi Mediterranea …

    Leggi tutto »