• Altre notizie

    25 aprile di festa a Diamante con i Taranta Sounds

    Il MOVIMENTOI POPOLARE di Diamante organizza un 25 aprile di lotta, di festa e di libertà. Con questo slogan sovrastato da LIBERI-AMO DIAMANTE a partire dalle ore 18 sul lungomare Fabiani ci sarà uno spazio comizi, interventi,dibattiti. E non solo. Un Teatrino dei burattini caratterizzerà l’area giochi e un mercatino …

    Leggi tutto »

    Girifalco (Cz), “Letture di Primavera”: prossimo appuntamento il 3 maggio

    Continua la rassegna culturale promossa dal Comune di Girifalco e denominata “Letture di Primavera”. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 3 maggio alle ore 18 nei locali del Palazzo De Stefani – Ciriaco. Dopo i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e l’introduzione dell’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, lo scrittore …

    Leggi tutto »

    Il Papa benedirà statua Madonna di Fatima donata alla comunità di Soveria Mannelli

    Mercoledì 25 aprile una rappresentanza della comunità di Soveria Mannelli, guidata dal vescovo Luigi Cantafora, sarà in Piazza San Pietro per l’udienza generale di Papa Francesco. Al termine dell’udienza il Pontefice benedirà un’immagine della Madonna di Fatima, una copia autentica della statua presente nel santuario mariano portoghese donata dal vescovo …

    Leggi tutto »

    Reggina: si può trovare utilità nelle ultime due partite

    La Reggina ha centrato la salvezza con due turni d’anticipo.  Si può dire che l’obiettivo è stato raggiunto, persino migliorando il traguardo dello scorso anno raggiunto con solo un turno d’anticipo.Arrivati a questo punto ci si chiede a cosa possa essere utile l’ultimissimo scorcio di stagione.La verità è qualche senso …

    Leggi tutto »

    Ora l’urlo di Crotone deve far tremare la Serie A

    Nel calcio c’è un limite sottile nel rapporto tra una squadra e la sua sua gente. Quello che racconta quando è la squadra a trascinare il pubblico e quando il contrario.Nel caso del Crotone c’è spesso uno scambio equo che, negli ultimi anni, è valso l’ascesa dei pitagorici nel calcio …

    Leggi tutto »

    Reggina: il segreto di un girone di ritorno da play off

    Allo stato attuale la Reggina ha ottenuto tre punti in più rispetto all’andata nel girone di ritorno, con la possibilità di incrementare il bottino nelle ultime due partite.Il passaggio alla difesa a tre ha rappresentato una vera e propria rinuncia al gioco propositivo, preferendo affidarsi al pragmatismo di un atteggiamento …

    Leggi tutto »

    A Soverato prove generali aperte al pubblico della GDL band

    Oggi dalle 17,00 alle 20,00, presso l’anfiteatro comunale posto sul lungomare di Soverato, si effettueranno le prove generali aperte al pubblico della GDL band. L’evento è stato organizzato dalla GDL, Giusta Dimensione Live, azienda leader nei servizi per lo spettacolo da oltre trent’anni, in collaborazione con l’Agenzia Xenia Spettacoli di …

    Leggi tutto »

    Memorie | – La Resistenza di un Popolo e la Storia di Teresa Gullace

    di Anna Foti – Una madre in tempo di guerra, una moglie durante l’occupazione nazista: considerata il simbolo della Resistenza romana, Teresa Talotta Gullace, cittanovese di origine, fu una donna che visse per la sua famiglia con coraggio, ogni giorno, anche quel 3 marzo 1944. Vicolo del Vicario numero 14, Roma: …

    Leggi tutto »

    Conferma della Cisl FP alla Città Metropolitana: risultati delle elezioni RSU

    È la prima volta che si vota dalla nascita della nuova istituzione, la Città Metropolitana, che ha registrato una situazione organizzativa abbastanza carente,a cui la Cisl FP ha sopperito, collaborando fattivamente con “l’ufficio preposto” per l’insediamento della commissione elettorale -cui si coglie l’occasione di ringraziare per proficuo lavoro svolto dai …

    Leggi tutto »

    Riaperti i termini dell’Avviso Poli di Innovazione

    Il Dipartimento presidenza comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande in relazione all’Avviso, finanziato dal Por Calabria 2014-2020, per la selezione dei soggetti gestori dei Poli di Innovazione limitatamente alle 6 aree di innovazione della S3 Calabria di seguito elencate: agroalimentare, edilizia sostenibile, Ict e terziario innovativo, …

    Leggi tutto »

    Reggina: Granillo deserto ? Attenzione ai numeri

    La Reggina si congeda questa stagione con una salvezza in Serie C che non soddisfa l’ambiente.Si parla tanto di disinteresse, ma c’è un dato che dice che se c’è una cosa d’alta classifica a Reggio Calabria è il pubblico.Anche in un anno senza tifo organizzato. A dare una mano ci …

    Leggi tutto »

    Il Presidente Rossi all’assemblea nazionale di Unioncamere

    Il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, ha partecipato all’assemblea nazionale di Unioncamere tenutasi a Roma nella mattinata di martedì. L’incontro, nel corso del quale è stato approvato il bilancio 2017, ha permesso ai Presidenti delle CCIAA italiane di confrontarsi sui temi dell’attualità economica nazionale e internazionale: …

    Leggi tutto »

    La pianista Alice Di Piazza a Messina per la filarmonica Laudamo

    La pianista Alice Di Piazza a Messina per la filarmonica Laudamo

    Affascinante appuntamento musicale domenica 29 aprile, al Palacultura Antonello alle ore 18 per la 97° Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo Messina con ALICE DI PIAZZA, tra le più apprezzate pianiste contemporanee. Così Sofia Gubaidulina la più importante compositrice del nostro tempo dice della Di Piazza: “Una musicista come lei non …

    Leggi tutto »

    Catanzaro, ultimati i lavori di manutenzione al “Petrucci-Ferraris-Maresca”

    Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria dell’edificio che ospita l’Istituto d’istruzione superiore “Petrucci-Ferraris-Maresca”. Giovedì 26 aprile alle ore 9.30, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, effettuerà un sopralluogo alla presenza del dirigente del settore competente, architetto Pantaleone Narciso, e della dirigente scolastica Maria Murrone e per la consegna …

    Leggi tutto »

    Stocco&Stocco torna protagonista al “Sea Food Global” di Bruxelles

    Stocco&Stocco torna protagonista al “Sea Food Global” di Bruxelles. L’azienda di Cittanova, guidata dall’imprenditore Francesco D’Agostino, vivrà un nuovo momento di assoluto prestigio all’interno della grande vetrina ittica internazionale che, annualmente, mette a confronto esperienze innovative e prodotti d’eccellenza provenienti da ogni angolo del pianeta. Un’occasione straordinaria per la realtà …

    Leggi tutto »

    Anche a Bovalino celebrato l’Earth Day

    L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 …

    Leggi tutto »